Crea sito

“La notte delle belve” di Cielo prepara un Halloween da paura. Special guest il cortometraggio “Ferine”

Cielo propone una lunga maratona notturna a partire delle 23:00 di questa sera. Ad aprire la rassegna “La notte delle belve” sarà il cortometraggio pluripremiato “Ferine”, presentato in 43 festival internazionali e diretto da Andrea Corsini

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Halloween versione casalinga per quest’anno, ma non meno divertente grazie alla programmazione televisiva di Cielo. Con il titolo “La notte delle belve” propone agli spettatori una maratona di film horror italiani degli anni Settanta. Si inizia alle ore 23:00 con la prima visione assoluta di “Ferine. Il pluripremiato cortometraggio del regista Andrea Corsini apre la serata, seguito alle 23:30 da “Femina Ridens” di Piero Schivazappa (1969), alle ore 1:30Lo strano vizio della signora Wardh” di Sergio Martino (1971) per finire alle ore 3:00 con “Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer” di Giuliano Carnimeo (1972).

Per gli spettatori di Cielo è l’occasione per vedere “Ferine“, che, dopo la presentazione nella sezione concorso della 34esima Settimana della Critica a Venezia ’76, è stato protagonista in 43 festival tra i più prestigiosi del panorama internazionale, ha viaggiato per oltre 20 Paesi di tutto il mondo, conquistando 12 premi importanti. Ispirato al cortometraggio, il regista Andrea Corsini ha da poco terminato la stesura della sceneggiatura del lungometraggio Beasts of Prey, già opzionata dalla casa di produzione Edi Effetti Digitali Italiani, anche in vista di una possibile coproduzione internazionale.