Katia Follesa riporta in TV Tra moglie e marito: “D’amore e d’accordo è un programma nuovo con le dinamiche di allora”

E’ tra le attrici e conduttrici più amate dal pubblico, e ha di fronte a sé un periodo particolarmente ricco di impegni televisivi, ma non solo. Stiamo parlando di Katia Follesa, che in un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, parla dei suoi progetti futuri.

Dopo il successo di “LOL – Chi ride è fuori”, dove l’attrice ha quasi sfiorato la vittoria cercando fino all’ultimo secondo di riuscire a non ridere contro il vincitore Ciro dei The Jackal, Katia è sul set di “Social Family 2” insieme al compagno Angelo Pisani e alla figlia Agata. E non finisce qui, perché la Follesa ogni mattina è in onda in Radio, su R101, oltre ad essere impegnata nelle riprese della nuova edizione di “Cake star”.

Vi sono in ballo però anche altri progetti, su cui ancora l’attrice non si sbilancia, ma ciò che è certo è l’annuncio del prossimo appuntamento con “D’amore e d’accordo”, che andrà in onda su Real Time da lunedì a venerdì alle 20.20. Una specie di rivisitazione del format di Marco Columbro “Tra moglie e marito”“E’ un programma nuovo – afferma la Follesa – rispetto ai nostri tempi entrano in gioco anche i social e gli smartphone” e aggiunge “Le dinamiche tra le coppe sono sempre le stesse”.

Si sa che tra i punti di forza di Katia prevale la comicità e l’ironia, che l’accompagneranno anche in questa nuova avventura. Difatti, è proprio lei stessa ad affermare che tra i suoi compiti principali ci sarà proprio quello di portare allegria e armonia.

Non manca inoltre il riferimento al compagno Angelo Pisani, e alla figlia Agata, con cui Katia condivide anche l’esperienza di “Social family”, dove nonostante le battute siano scritte da autori, l’attrice afferma di aver preso spunto da alcune cose della loro vita reale e sulla partecipazione della figlia dichiara: “Studia teatro da tre anni. Abbiamo voluto farla iniziare in una situazione protetta”.

Un’altra recente esperienza che ha visto tra i protagonisti proprio Katia Follesa è LOL – Chi ride è fuori, che lei stessa definisce come un’esperienza pazzesca, che ha contribuito ad un’accelerata delle offerte di lavoro. “Pensavo di uscire subito, quando è entrato Lillo ho detto “Perdo di sicuro”‘.

L’intervista è anche l’occasione per  qualche confidenza, come il sogno  di lavorare negli Stati Uniti. Alla domanda su quanto spazio ha l’ironia nella sua vita, la Follesa non ha dubbi: “Fa parte della mia vita al 90%, ma non significa che non sia una persona seria, solo che sono positiva”.

Non ci resta dunque che sintonizzarci da lunedì 5 luglio alle 20.20 su Real Time per godere della comicità della vena ironica di Katia Follesa, uno dei volti più amati di Discovery.