#IlaryBlasi presenta #LIsolaDeiFamosi: “Sarà un ritorno alle origini. Sbarcare in Honduras? Non mi dispiacerebbe…”

Dopo un anno e mezzo dalla fine di Eurogames, Ilary Blasi è pronta a torna in TV con la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, in programma da giovedì 11 marzo in prima serata su Canale 5. L’irriverente conduttrice racconta questo periodo di grandi preparativi in un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, da oggi in edicola.

“Sarà un ritorno alle radici, allo spirito originario del format: i naufraghi torneranno a soffrire la fame e la lontananza dalle loro comodità quotidiane. Lo spirito di avventura, di sopravvivenza e di lotta contro elementi della natura, tipico del programma, emergerà come grande protagonista” assicura la Blasi.

Ma chi saranno i naufraghi che si lanceranno dal fatidico elicottero in questa sesta stagione del reality targata Mediaset?  Sono molti i nomi che circolano con insistenza sul web. Ilary, senza sbilanciarsi troppo, descrive la sua prima impressione sul cast che si sta delineando: “Sta venendo bene. Quello che posso anticipare è che abbiamo scelto personaggi per la gran parte inediti o che non hanno mai fatto un reality. Quindi la selezione è molto difficile! Saranno 16”.

La conduttrice non esclude però, una sua probabile incursione in Honduras“Ho sempre detto che se avessi partecipato a un reality, sarebbe stato il GF, perché è più comodo. Ma L’Isola è una bella lotta con se stessi e la natura, è un’esperienza unica. Adesso frequentandola, mi sto appassionando. Anche l’idea di fare un’incursione in Honduras non mi dispiacerebbe,  ma per ora navighiamo a vista”.

La sua ultima esperienza televisiva risale all’ottobre del 2019 con “Eurogames”, la rivisitazione dello storico “Giochi senza Frontiere”, condotto insieme ad Alvin. Poi una pausa dalla TV e il lockdown: “La TV mi è mancata. Ho vissuto a casa, in famiglia riorganizzando il mio tempo. Cucinavo, facevo palestra, yoga, guardavo le serie. Pensavamo al futuro e a quando sarebbe finita questa situazione. Sono una che si adatta molto, in famiglia sto molto bene per fortuna. I miei genitori hanno la casa vicino a me, mi è mancato vedere gli amici, ma ho ritrovato il tempo da dedicare a me stessa”.

La Blasi, spostata dal 2006 con l’ex capitano della Roma Francesco Totti, forma oramai una coppia storica agli occhi del grande pubblico. Si parla da tempo di un loro coinvolgimento in una sit-com che racconterebbe con ironia la vita di casa Totti-Blasi: “E’ sempre stata un’idea che dicevamo di fare, perché eravamo i nuovi Sandra e Raimondo, in realtà per ora non se ne fa niente. Non è neanche più una novità”.

Proiettata sempre verso nuove avventure lavorative, la conduttrice si guarda per un attimo indietro e, a quella bambina che sognava la TV, consigliadi prepararsi perché davanti a lei ci saranno un sacco di cose da fare. Adesso mi voglio concentrare sull’Isola che manca in TV da un anno”.

Infine, una battuta: se il Grande Fratello Vip sta chiudendo un’edizione monstre della durata di quasi 6 mesi, Ilary ha le idee chiare: “Può darsi che finiremo a Natale. No scherzo: io resto tre mesi, poi a giugno voglio andare a Sabaudia”.