Gli Scrutinii di cheTVfa: le Pagelle dell’Inverno 2019

Il film tv “Io sono Mia” e Maria De Filippi sono i primi della classe dell’Inverno 2019. Al termine di quattro giorni di serrati ed appassionanti Scrutinii durante i quali i lettori del nostro blog e i seguaci dei nostri profili social hanno dato i voti ai programmi e ai volti protagonisti della tv degli ultimi mesi, abbiamo finalmente stilato le tanto agognate pagelle, risultanti dalle medie dei migliaia di voti raccolti.

La quasi totalità dei programmi e dei personaggi delle varie categorie proposte hanno superato la soglia della sufficienza, classificandosi nel range compreso tra il 6 e l’8, tipico dello studente medio. Gli unici 9 in pagella, invece, se lo sono aggiudicati il film tv di Rai1 campione d’ascolti Io sono Mia con protagonista Serena Rossi e la regina del sabato sera di Canale5 Maria De Filippi.

Insufficienze lievi, invece, per la fiction di Canale5 La Dottoressa Giò con Barbara D’Urso e per il ciclo di documentari di Rai2 C’è…, dedicati rispettivamente a Roberto Benigni e a Beppe Grillo, mentre ben più gravi sono stati i 4 assegnati all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi e alla serie evento Adrian di Adriano Celentano.

Qui di seguito trovate esposti i quadri completi con tutte le pagelle dell’Inverno 2019. Vi annunciamo, già da ora, che ad inizio giugno coinvolgeremo nuovamente tutti voi prof negli Scrutinii della Tv della primavera e del daytime dell’intera stagione. Vi aspettiamo sempre più numerosi, cari prof!