Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 9-10 gennaio | #ElisaIsoardi, #RaoulBova, #EdoardoBennato, #SandraMilo e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 9-10 gennaio: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Verissimo”, “Italia Sì!”, “Magazzini Musicali”, “Le Parole della Settimana”, “QCC”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” e “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 9-10 gennaio: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Verissimo”, “Italia Sì!”, “Magazzini Musicali”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 9 gennaio

Raidue, ore 14.00

Elisa Isoardi ospite a “Il Filo Rosso”

Il primo emozionante racconto de “Il Filo Rosso”, sabato 9 gennaio alle 14 su Rai 2, è dedicato alla Sora Lella, che sarà proposto attraverso gli aneddoti, i ricordi divertenti e commoventi di Mauro e Simone, due dei suoi 4 nipoti. La storia di una famiglia, ma anche un pezzo della storia di Roma.

La seconda è invece una storia tutta al femminile: loro si chiamano Bruna, Cristiana, Carlotta e Cecilia, sono una nonna, una figlia e due nipoti e si definiscono le quattro moschettiere. Vivono insieme e non sanno cosa significhi mollare. Sono l’una la forza dell’altra e, sempre insieme, hanno affrontato e superato le tante avversità che la vita ha messo loro davanti.

Ospite speciale della puntata, Elisa Isoardi, che racconta il legame non di sangue, ma di cuore che la lega a zia Gabriella. Elisa e Gabriella vivono insieme da un po’ e, anche se non sono parenti, si vogliono molto bene e si prendono cura l’una dell’altra. Le loro anime sole un giorno si sono incontrate e hanno deciso di non lasciarsi più. Racconti teneri e divertenti e un dolce preparato insieme, ci ricordano quanto sia bella e preziosa l’unione fra due generazioni che possono ancora darsi tanto.

 

sabato 9 gennaio

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti Monica Maggioni e Carlo Conti

“Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda su Rai 3 sabato 9 gennaio alle 15.00, inaugura il nuovo anno con grandi ospiti e i temi al centro del dibattito mediatico degli ultimi giorni. Con Monica Maggioni e Peter Gomez, due profondi conoscitori della realtà d’oltreoceano, ci si interroga su quanto avvenuto negli Stati Uniti, ripreso in diretta dalle televisioni di tutto il mondo.

In Italia, intanto, scoppia il caso “Sanpa”, la serie tv targata Netflix sulla storia della comunità di San Patrignano: perché un racconto tv su una storia di trent’anni fa riaccende così l’opinione pubblica?

Il giudice di “Masterchef” Giorgio Locatelli e Maria Volpe del Corriere della Sera, poi, svelano i segreti della decima edizione del talent culinario, mentre Carlo Conti è il grande protagonista della seconda parte della puntata: come è riuscito in questa stagione delicata ad adattare format classici e a proporne addirittura di nuovi?

Infine, a seguito dell’enorme successo di “Ciao 2020” – la parodia di un capodanno italiano trasmesso in Russia, Tv Talk propone l’intervista esclusiva a Ivan Urgant, conduttore dello show. Riccardo Bocca arricchisce l’analisi in studio.

 

sabato 9 gennaio

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo” tra gli ospiti Raoul Bova e Barbara Palombelli con Francesco Rutelli

Sabato 9 gennaio, alle ore 16.00, primo appuntamento del 2021 con “Verissimo”.

Silvia Toffanin incontrerà Raoul Bova, che interpreta un giovane Giorgio Armani nell’attesa serie di Canale 5 “Made in Italy”.

Quarant’anni di vita insieme: a Verissimo rara intervista di coppia di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli.

E ancora, per la prima volta ospite a Verissimo Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso.

Direttamente da “Grande Fratello Vip” sarà in studio Cristiano Malgioglio.

L’ex Miss Italia e showgirl Manila Nazzaro racconterà per la prima volta in tv una pagina molto dolorosa della sua vita.

Infine, Francesco Monte parlerà della sua nuova fase di vita, tutta dedicata alla musica e lontana dal gossip.

sabato 9 gennaio

Raiuno, ore 16.10

Tra gli ospiti il comico Lillo

Nuovo appuntamento, sabato 9 gennaio alle 16.00 su Rai1, con ItaliaSì!, la trasmissione con il “podio” condotta da Marco Liorni. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in collegamento e quello a casa.

Nella diciottesima puntata di ItaliaSì salirà sul “podio” Santa che, passeggiando sulla spiaggia, ha trovato un pegno d’amore e ora cerca il suo legittimo proprietario. E, ancora, l’attore Roberto Fazioli, che ha fatto della sua malattia una grande idea; Ettore, un bergamasco salvato da chi snobbava. Sul “podio” salirà anche Gian Luigi Carlone della “Banda Osiris” con una prova di Yodel per tutti gli ospiti e Umberto che a 103 anni ha rinnovato la patente. “Podio” poi per Davide Malizia, pasticciere che si è aggiudicato un premio internazionale prestigioso e per Alessio che vuole ringraziare ItaliaSì perché potrà partecipare al prestigioso Guinness World Records. Ci sarà anche Lillo, l’attore comico del divertente duo Lillo e Greg, che racconterà la sua carriera e come è sopravvissuto al Covid.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Tornerà sul “podio” Giovanni Pastore, che nel 2020 ha assistito una persona che si è vista portare via la casa per essere messa all’asta dalla banca.

Per l’attualità, ItaliaSì! incontrerà lo scultore Jago che ha visto la sua statua presa a calci da alcuni giovani e racconterà come ha aperto un segno di speranza per combattere il vandalismo.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

sabato 9 gennaio

Raidue, ore 16.15

Ospiti Edoardo Bennato e Carl Brave

Andrà in onda su Rai2 – alle ore 16.15 di sabato 9 gennaio – la seconda puntata di “Magazzini Musicali”, un format originale che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale. Magazzini Musicali sarà visibile anche su RaiPlay e trasmesso da Rai Radio2, alle 18 di domenica 10 gennaio.

Alla conduzione di Magazzini Musicali Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, che con due registri complementari sapranno raccontare la musica in modo avvincente, credibile e autorevole.

La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk che saranno il punto di partenza e il pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica e delle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Lo svelarsi della classifica verrà intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.

In questa seconda puntata saranno ospiti in studio Edoardo Bennato e Carl Brave che, oltre a esibirsi dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. Completeranno la scaletta Brunori SAS, con una esibizione live registrata in esclusiva per Magazzini Musicali, e Vasco Rossi, con il nuovo videoclip e contenuti esclusivi.

Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.

 

sabato 9 gennaio

Raitre, ore 20.20

A “Le Parole della Settimana” ospiti Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

A “Le Parole della settimana” sabato 9 gennaio alle 20.20 su Rai3, in apertura Roberto Vecchioni entrerà del dibattito suscitato dalle accuse di sessismo rivolte al film cult Grease raccontando l’origine delle parole “uomo” e “donna”.

Il “Professore della Parole” continuerà la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Mara Maionchi come ospite d’eccezione.

Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo alla tragica morte di Agitu Ideo Gudeta, la rifugiata etiope diventata simbolo di integrazione uccisa e violentata da un suo dipendente.

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno presenti Vittorio Sgarbi, autore insieme a Giulio Giorello del libro Il bene e il male. Dio, arte, scienza, i giornalisti Beppe Severgnini e Marianna Aprile oltre all’immunologa Antonella Viola.

Oltre a Saverio Raimondo che tornerà a raccontare l’attualità commentando il nuovo Dpcm attraverso la lente della sua dissacrante comicità, ci sarà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, ispirato dal “vichingo” Jake Angeli, uomo simbolo dell’incredibile irruzione nel Campidoglio Americano, proseguirà il suo viaggio nella storia dell’arte analizzando la rappresentazione pittorica del barbari.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 10 gennaio

Raidue, ore 14.00

Nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”

La collaudata miscela di comicità, musica ed intrattenimento, collegata al calcio giocato, vissuto in diretta dagli stadi e raccontato dai tifosi. Conducono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Un programma di Umberto Alezio, Stefano Andreoli, Andrea Camerini, Massimo Chiellini, Alessandro Clemente, Marcello Colombo, Maria Cristina Massaro, Luca Monarca, Mattia Odoli, Dario Tajetta, Marco Trombetti Con la partecipazione di Ubaldo Pantani e di Enrico Lucci e di Melissa Greta Marchetto

 

domenica 10 gennaio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Beppe Fiorello, Sandra Milo e Pierluigi Diaco

Tanti ospiti in studio e in collegamento saranno i protagonisti della diciottesima puntata di “Domenica In”, in onda domenica 10 gennaio alla 14, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier.

Tra gli ospiti, Beppe Fiorello, il professor Francesco Le Foche, Roberto Vecchioni, Sandra Milo e Pierluigi Diaco.

 

domenica 10 gennaio

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta Da noi…a ruota libera. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche persona gi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 10 gennaio

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 10 gennaio dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

 

I Commenti sono chiusi.