Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 3-4 aprile | Enrico Brignano, Max Pezzali, Malika Ayane, Enrico Papi e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 3-4 aprile: tutti gli ospiti di “Quelli che il calcio”, “Verissimo”, “ItaliaSì!, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Domenica Live” e “Da Noi… A Ruota Libera”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 3-4 aprile: tutti gli ospiti di “Quelli che il calcio”, “Verissimo”, “ItaliaSì!, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Domenica Live” e “Da Noi… A Ruota Libera”

 

sabato 3 aprile

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti Enrico Brignano, Silvia Salis e Peter Gomez

Per le festività pasquali il campionato anticipa di un giorno e così anche “Quelli che il calcio” andrà in onda eccezionalmente di sabato. Il 3 aprile, alle 14 su Rai2, con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si seguiranno le sei partite delle 15, e l’ultima mezzora dell’anticipo, insieme ad un ricco prospetto di ospiti, dagli stadi e dallo studio.

Ospiti: Peter Gomez, direttore interista de ilFattoQuotidiano.it, il comico milanista Francesco Mandelli, l’ex martellista blucerchiata Silvia Salis, il rossonero Giorgio Mastrota, oltre, ovviamente, a Adriano Panatta. Inoltre, due collegamenti di eccezione, con il regista Enrico Vanzina e con l’attore comico Enrico Brignano, che da martedì 6 aprile condurrà su Rai2 “Un’ora sola vi vorrei”.

Da Roma, intanto, Enrico Lucci farà rivivere la tradizione della musica dai balconi per alleviare le ansie da lockdown degli abitanti della capitale. Ansia che però non sembra soffrire l’imperturbabile Andrea Pirlo di Ubaldo Pantani, nonostante le voci di un possibile avvicendamento sulla panchina della Juventus. L’asta dei diritti televisivi per la Serie A fa invece felice Diletta Leotta, che Brenda Lodigiani interpreterà intenta in grandi festeggiamenti, mentre Barbara Foria si calerà nei panni di Myrta Merlino. Solito spazio alla letteratura d’autore con Gustavo delle Noci, alias Toni Bonji, e alle novità sulla pandemia con il virologo Bassetti (Paolo Kessisoglu).

Inviati speciali dagli stadi per la grande giornata di calcio saranno: il comico milanista Angelo Pisani per l’anticipo tra i rossoneri e la Sampdoria; il bergamasco Omar Fantini per Atalanta-Udinese; le wags rossoblu Giulia Coppini e Michela Persico per Cagliari-Verona; il comico genovese Antonio Ornano e il viola Lorenzo Baglioni per Genoa-Fiorentina; lo spadaccino Stefano Pantano e lo spezzino Dario Vergassola per Lazio-Spezia; il disc jokey Rosario Pellecchia e il cantante Marcello Cirillo per Napoli-Crotone; e Francesca Fantuzzi, fidanzata del calciatore Domenico Berardi, e la giornalista Francesca Brienza per Sassuolo-Roma.

 

sabato 3 aprile

Canale 5, ore 15.30

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 3 aprile su Canale 5, alle ore 15.30, nuovo appuntamento con Verissimo.

Le sue canzoni sono un inno generazionale. In esclusiva, a Verissimo Max Pezzali presenta in anteprima “Max90”, libro dedicato al suo percorso, ai miti e alle emozioni degli Anni ’90.

Silvia Toffanin accoglie in studio, per un’intervista ritratto, Fabio Volo, in uscita con il film dal titolo “Genitori vs influencer”.

Attore di grande talento, da un anno papà ed ora anche scrittore: ospite a Verissimo Alessio Boni.

Per il pubblico sarà sempre la signorina Silvani, l’amore irraggiungibile del ragionier Fantozzi. Per la prima volta a Verissimo Anna Mazzamauro.

In coppia con Fedez ha conquistato il secondo posto a Sanremo con il brano “Chiamami per nome”. A Verissimo si racconta Francesca Michielin.

In studio, inoltre, i tre opinionisti de “L’Isola dei famosi”: Elettra LamborghiniTommaso Zorzi e Iva Zanicchi.

Infine, saranno ospiti del talk show: Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi, protagonisti della fiction di Canale 5 “Svegliati amore mio”.

sabato 3 aprile

Raiuno, ore 16.45

Il podio del pomeriggio con tanti ospiti

Marco Liorni tornerà sabato 3 aprile su Rai1 con la nuova puntata di “ItaliaSì!”, in onda alle 16.45. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in collegamento e quello a casa.

In questo appuntamento Giuseppe, 21 anni parlerà alle persone che soffrono di disturbi alimentari perché lui ha attraversato momenti di bulimia e anoressia. Oggi è un influencer grazie alle sue ricette a basso contenuto calorico; Gigi Miseferi sarà invece sulle tracce di una leonessa avvistata vicino Pisa. Sul podio anche l’autista di uno scuolabus che l’ha avvistata per prima. Roberto è laureato in ingegneria aerospaziale e salirà sul podio perché ha trovato un metodo per spronare i giovani ad avvicinarsi alla scienza. Poi, Lidia Bastianich, chef apprezzatissima negli Stati Uniti, e mamma del celebre Joe, racconterà la sua storia di emigrazione, duro lavoro e realizzazione professionale. Anche Giulia racconterà la sua esperienza: è Alfiere della Repubblica perché ha salvato Chiara da un investimento e per salvarla ha perso una gamba. Giovanna Civitillo, appena conclusa l’esperienza sanremese conducendo Prima Festival, racconterà curiosità e dettagli inediti del suo essere contemporaneamente donna dello spettacolo, mamma e moglie.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana salirà sul podio Gianni D’Accolti, papà di Davide, ucciso da un pirata della strada nel 2016, chiederà la revoca della cittadinanza perché la giustizia non fa il suo corso. In collegamento da Malpensa Caterina Varvello farà parlare chi raggiunge mete turistiche straniere per Pasqua, mentre l’Italia è in zona rossa.

Si parlerà anche di Covid dando buone notizie con podi fisici e virtuali. Questa settimana spazio a Camilla, l’imprenditrice divenuta famosa per la sua foto accasciata davanti alla cucina, diventata simbolo della ristorazione in ginocchio per le ristrettezze dettate dalla pandemia. Camilla ha raccolto tanta solidarietà ed è ancora più decisa a non abbassare la serranda. Così anche Umberto Tozzi il 10 aprile scende in campo con un concerto in streaming e il ricavato andrà a sostegno dei suoi musicisti e il suo staff tecnico fermo da un anno.

 

sabato 3 aprile

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti di Massimo Gramellini: Malika Ayane, Annalisa Currocrea, Corrado Augias e Antonella Viola

Nuovo appuntamento sabato 3 aprile con Massimo Gramellini e la ventiquattresima puntata de Le Parole della Settimana in onda a partire dalle 20.20 su Rai3. Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno ospiti: Malika Ayane con il suo ultimo album “Manifesto”, Annalisa Cuzzocrea firma di Repubblica e autrice del libro “Che fine hanno fatto i bambini”; Corrado Augias che tornerà sempre su Rai3 con una nuova puntata di “Città segrete” e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni, dedicherà il suo racconto alle origini della Pasqua e a quelle della tradizione dell’uovo per poi continuare in compagnia di Lino Banfi la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo. Veronica Pivetti racconterà nel suo monologo a Piera Maggio la madre di Denise Pipitone scomparsa all’età di a 4 anni il 1° settembre 2004 mentre giocava davanti casa a Mazara del Vallo.

Oltre a Saverio Raimondo che tornerà a raccontare l’attualità con la sua satira tagliente, e si ritroverà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che racconterà la storia delle scarpe nell’arte.

Tra gli ospiti della puntata anche Pamela Noutcho Sawa, la ventottenne infermiera dell’Ospedale Maggiore di Bologna, originaria del Camerun e cresciuta in Italia, che poco più di una decina di giorni fa è diventata campionessa italiana di Boxe.

“Le Parole della Settimana” continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

sabato 3 aprile

Raiuno, ore 00.00

Nunzia De Girolamo ospita Gigi D’Alessio, Giampiero Ingrassia e Pino Insegno

Prosegue l’appuntamento con “Ciao Maschio”, in onda sabato 3 aprile a mezzanotte su Rai1. Sulle poltrone viola questa settimana siederanno: Gigi D’Alessio, cantautore con milioni di dischi venduti, autore di brani che hanno fatto cantare milioni di persone in tutto il mondo, che si esibirà in studio in alcuni dei suoi brani più celebri; Giampiero Ingrassia, attore e volto tv, che ripercorrerà alcune tappe, anche private, della sua lunga carriera teatrale, cinematografica e televisiva; Pino Insegno, doppiatore di centinaia di film, conduttore televisivo, comico, che si racconterà seguendo il filo rosso dei consueti tre aggettivi che delineano le sembianze caratteriali di ogni ospite.

Come di consueto, la chiave della puntata sarà nelle mani di Nunzia De Girolamo. Questa settimana tema centrale della trasmissione sarà il ‘’mestiere’’ di genitore, ormai sempre più difficile e complicato. Non mancheranno le provocazioni e la tagliante ironia di Drusilla Foer che darà il suo punto di vista su quanto appena ascoltato.

L’opinione sull’argomento della puntata sarà richiesta anche ai telespettatori che potranno interagire commentando la trasmissione sui social network con l’hashtag #CiaoMaschio.

 

domenica 4 aprile

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti: Romina Power, Cristiano Malgioglio e Enrico Papi

Nella nuova puntata di “Domenica In”, in onda domenica 4 aprile alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma e condotta da Mara Venier, tanti ospiti in studio e in collegamento: in apertura, interverrà il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri per parlare della campagna di vaccinazione e dell’arrivo dei nuovi vaccini. Il Prof. Francesco Le Foche, immunologo clinico del Policlinico “Umberto I” di Roma, farà il punto sui vaccini attualmente a disposizione nel nostro Paese e sulla nuove terapie con gli anticorpi monoclonali. In collegamento: Orietta Berti e Katia Ricciarelli, entrambe in attesa di fare il vaccino, mentre in studio ci sarà Giovanna Ralli.

A seguire, Cristiano Malgioglio si racconterà tra carriera e vita privata per poi esibirsi con alcuni dei suoi successi, mentre Romina Power si collegherà da Cellino San Marco per raccontare come sta trascorrendo la Pasqua. Enrico Papi sarà protagonista di una intervista sulla sua carriera per poi esibirsi in un gioco musicale insieme alla stessa Mara Venier e Cristiano Malgioglio. Infine, l’imitatore Vincenzo De Lucia si esibirà con alcuni dei suoi personaggi.

 

domenica 4 aprile

Canale 5, ore 14.40

Quattro ore di diretta con “Domenica Live”

A partire dal 4 aprile, domenica di Pasqua, dalle 14.40 alle 17, debutta un nuovo spazio dedicato all’informazione e all’attualità che andrà ad arricchire “Domenica Live”, il programma festivo di Canale 5. A seguire, il programma continua con un talk dedicato al costume e all’intrattenimento in onda fino alle 18.45, per un totale di quattro ore di diretta.

Barbara d’Urso sta preparando molte sorprese con gli ospiti in studio e farà un esperimento di metatelevisione: “Non posso spiegarvi che cosa”, annuncia la conduttrice.

 

domenica 4 aprile

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Nuovo appuntamento con “Da Noi…A Ruota Libera”, in onda domenica 4 aprile alle 17.20 su Rai1.

Francesca Fialdini dialoga con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo che hanno una storia interessante da raccontare e la volontà di farlo senza filtri restano al centro del programma, con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni.