Gli ospiti TV del weekend 27-28 marzo | Claudio Gioè, Maria Elena Boschi, Francesco Arca, Belen Rodriguez e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 27-28 marzo: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”

 

sabato 27 marzo

Raitre, ore 15.00

Corrado Augias e Claudio Gioè ospiti di Massimo Bernardini

Dopo le polemiche nate attorno alla campagna vaccinale, la tv è stata in grado di mettere ordine informando correttamente l’opinione pubblica? Parte da questo interrogativo il nuovo appuntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 27 marzo alle 15.00 su Rai3. Ne discuteranno, ospiti di Massimo Bernardini, il giornalista del Tg3 Jari Pilati e Corrado Augias.  A seguire, un’altra vicenda giunta al suo apice in questi giorni: il caso Lombardia e la nuova narrazione mediatica che sta investendo l’immagine della regione. Grazie alla presenza di Augias, di contro, si esplorerà un altro racconto di Milano, quello della “città più città d’Italia” emerso dalla prima puntata della nuova stagione di “Città Segrete”.

Oltre agli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, Pino Insegno svelerà i meccanismi del suo “Voice Anatomy”, il programma televisivo con al centro la voce.

Con Claudio Gioè, invece, si commenterà  “Màkari”, la nuova fiction che lo vede protagonista, per poi analizzare una tendenza narrativa di questo genere tv: sempre più spesso gli investigatori che risolvono il giallo non sono detective di professione, ma appartengono ad altri ambiti lavorativi.

Infine, la sessuologa Nada Loffredi spiega l’iter che porta alla selezione e al successivo abbinamento dei concorrenti nel programma “Matrimonio a Prima Vista”, mentre con Luca Dondoni e Marta Cagnola si parla del ritorno di “Amici” in prima serata, con tutte le novità e i risultati ottenuti.

Ad arricchire il dibattito in studio anche Beatrice Dondi de L’Espresso e Nanni Delbecchi de Il Fatto Quotidiano e le incursioni di Saverio Raimondo.

 

sabato 27 marzo

Canale 5, ore 15.30

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 27 marzo su Canale 5, alle ore 15.30, nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

Per la prima volta a Verissimo, per un’intervista ritratto, l’Onorevole Maria Elena Boschi.

In studio Michelle Hunziker e Gerry Scotti, da lunedì 29 marzo, insieme dietro il bancone di “Striscia la notizia”.

Francesco Arca, tra i protagonisti della nuova fiction di Canale 5 “Svegliati amore mio” si racconta in studio.

Ha appena conquistato il titolo “Supermedi dell’Unione Europea”: ospite del talk show il pugile Daniele Scardina.

E ancora, a Verissimo Noemi, una delle protagoniste dell’ultima edizione di Sanremo e Lucilla Agosti, conduttrice e da poco anche scrittrice.

Infine, Gigliola Cinguetti sarà in studio per ripercorrere la sua lunga carriera musicale e parlare della sua vita.

sabato 27 marzo

Raiuno, ore 16.45

Su Rai 1 il podio di ItaliaSì! con Marco Liorni

Nuovo appuntamento sabato 27 marzo con ItaliaSì!, la trasmissione con il podio, in onda dalle 16.45 su Rai1 e condotta da Marco Liorni. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in collegamento e quello a casa.

Salirà su podio di ItaliaSì per un appello Marina che, camminando ha trovato due album di foto in bianco e nero di un matrimonio: di chi saranno? A Londra tiramisù e cappuccino, podio a Daniele con una grande idea; Domenico, pescatore di Ischia, è diventato una star del Web; Barbara ha fatto quello che ogni mamma farebbe: donare una parte di sé alla figlia.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana in collegamento dal Lago d’Iseo Caterina Varvello fa parlare i paesani che sono rimasti isolati. Sul podio Antonio che ha avuto da parte dei Vigili una multa salata mentre stava in giro con il figlio di 9 anni. Sul podio anche Silvana Pace, presidente Associazione Nazionale Vigili Urbani (ANVU).

Si parlerà anche di Covid dando buone notizie con podi fisici e virtuali. Questa settimana: con lo psichiatra Domenico Mazzullo si parlerà della seconda Pasqua in pandemia. Sul podio la testimonianze di Anna: suo figlio e i suoi amici stanno accusando effetti psicologici preoccupanti.

 

sabato 27 marzo

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti Massimo Giannini, Willie Peyote, Corrado Augias e Antonella Viola

Sabato 27 marzo Massimo Gramellini conduce la ventitreesima puntata de “Le Parole della Settimana” in onda alle 20.20 su Rai3. Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, ci saranno il direttore de “La Stampa” Massimo Giannini, il rapper e cantautore italiano Willie Peyote autore del libro “Dov’è Willie? – Un dialogo con Giuseppe Civati”, Corrado Augias che tornerà sempre su Rai3 con una nuova puntata di “Città Segrete” e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni dedicherà il suo racconto a Dante, raccontando la favola di Amore e Psiche e parlando anche delle accuse mosse dal giornale tedesco Frankfurter Rundschau che accusa il Sommo Poeta di plagio, per poi continuare in compagnia di Alessandro Gassmann la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo.

Veronica Pivetti racconterà nel suo monologo la gioia di Gessica Notaro, la giovane ex Miss Romagna sfigurata dall’allora fidanzato che l’aveva aggredita con l’acido nel 2007, che dopo l’ultima operazione di chirurgia plastica si è commossa nel vedere i suoi lineamenti che tornano lentamente alle origini.

Saverio Raimondo si cimenterà con la sua cifra comica nel racconto di alcuni tesori del passato, i cinema. Tornerà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che in occasione della giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri parlerà della figura del poeta fiorentino nella storia dell’arte.

“Le Parole della Settimana”, poi, continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

sabato 27 marzo

Raiuno, ore 23.30

Ospiti Leo Gullotta, Giampiero Mughini e Francesco Arca

Nuovo appuntamento con Nunzia De Girolamo e il suo “Ciao Maschio”, in onda sabato 27 marzo alle 23.15 su Rai1.

Gli ospiti di questa settimana sono Leo Gullotta, attore, comico e doppiatore, che si sofferma sul filo conduttore della puntata, libertà e coraggio, due temi che da sempre caratterizzano la sua vita privata. Giampiero Mughini, giornalista e scrittore, con piglio sferzante, provocatorio e intelligente, racconta anche della sua infanzia siciliana. Completa il parterre Francesco Arca, attore ed ex modello, protagonista, tra le altre cose, di alcune fiction targate Rai.

La chiave della puntata sarà nelle mani di Nunzia, unica donna ammessa a varcare la soglia dello studio. Non mancheranno le provocazioni e la tagliante ironia di Drusilla Foer che darà il suo punto di vista su quanto ascoltato.

L’opinione sul tema di puntata sarà richiesta anche ai telespettatori che potranno interagire commentando la trasmissione con sui social network utilizzando l’hashtag #CiaoMaschio

 

domenica 28 marzo

Raiuno, ore 14.00

Ospiti in studio Belen e Orietta Berti

Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, anche per la 29esima puntata stagionale di “Domenica In”, in onda domenica 28 marzo alle 14.00, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma e condotta da Mara Venier.

In apertura interverrà il Sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, per parlare della ripresa della campagna di vaccinazione dopo il temporaneo stop al vaccino Astrazeneca. Poi, il Prof. Francesco Vaia, Direttore Sanitario dell’Istituto “Spallanzani” di Roma, farà il punto sui vaccini attualmente a disposizione nel nostro Paese e sulla ricerca, tutta italiana, del “Reithera”. In collegamento il Direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti e la soprano Katia Ricciarelli, in attesa di fare il vaccino.

Grande curiosità per l’arrivo in studio di Belen Rodriguez, in attesa della secondogenita che dovrebbe chiamarsi Luna Marie.

Mara Maionchi, talent scout dei cantanti italiani più famosi e giudice di talent di successo, sarà invece protagonista di una intervista nella quale si racconterà tra carriera e vita privata, mentre e Orietta Berti, reduce dal Festival di Sanremo, racconterà alcuni aneddoti sulla sua settimana sanremese per poi esibirsi nel singolo “Quando ti sei innamorato”, classificatosi al 9° posto delle kermesse canora.

In chiusura, collegamento con Don Marco Pozza, autore del libro “Papa Francesco – Dei vizi e delle virtù”.

 

domenica 28 marzo

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Nuovo appuntamento con “Da Noi…A Ruota Libera”, in onda domenica 28 marzo alle 17.20 su Rai1.

Francesca Fialdini dialoga con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo che hanno una storia interessante da raccontare e la volontà di farlo senza filtri restano al centro del programma, con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni.

 

domenica 28 marzo

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 21 marzo dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Tra gli ospiti in studio Simona Izzo e il figlio Francesco Venditti, il fratello di Andrea Zenga, Nicolò ed infine Paola Caruso che presenterà per la prima volta in TV il suo nuovo fidanzato.