Gli ospiti TV del weekend 24-25 aprile | Pio e Amedeo, Marcella Bella e Donatella Rettore, Al Bano, Piera Maggio e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 24-25 aprile: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “Domenica Live” “Da Noi… A Ruota Libera”

 

sabato 24 aprile

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti di Massimo Bernardini Luca Barbareschi, Lella Costa, Giorgio Zanchini

Numerosi personaggi dello spettacolo sostengono la battaglia per lo sblocco al Senato del ddl Zan su omotransfobia e misoginia. Ma questo interesse mediatico è utile alla causa o, quantomeno, alla sua comprensione? Ne parlerà Massimo Bernardini con Luca Barbareschi, Lella Costa e Giorgio Zanchini in apertura a “Tv Talk”, in onda sabato 24 aprile alle 15 su Rai3. In primo piano anche il video delle polemiche postato da Beppe Grillo in difesa del figlio: si tratta innanzitutto di un errore di comunicazione?

La presenza di Luca Barbareschi è poi l’occasione per parlare del suo esordio in questa stagione con “In Barba a Tutto”, mentre Suor Paola aiuta a commentare il nuovo format di Real Time “Ti Spedisco in Convento”. Oltre a un focus sul loro nuovo programma “Fuori Tema”, con Ale & Franz – grandi tifosi di calcio – e Ivan Zazzaroni, si affronta la notizia che ha dominato tv, sport e politica: l’ipotesi, subito tramontata, di una Superlega europea.

Gran finale, poi, con Pio e Amedeo: oltre a svelare i meccanismi del loro nuovo show di prime-time “Felicissima Sera”, ci si interroga sui limiti della comicità in un momento storico molto sensibile al politicamente scorretto. Ad arricchire il dibattito in studio Beatrice Dondi de L’Espresso e Claudia Rossi de ilfattoquotidiano.it.

 

sabato 24 aprile

Canale 5, ore 15.30

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 24 aprile su Canale 5, alle ore 15.30, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

Sono state nemiche per anni e poi è scoppiata una bellissima amicizia. Per la prima volta insieme a Verissimo Marcella Bella e Donatella Rettore.

Lei è una delle più grandi attrici del teatro e del cinema italiano. In studio Monica Guerritore.

Ampio spazio ai protagonisti del serale di “Amici” con Lorella CuccariniArisa e l’ultima eliminata: la ballerina Martina Miliddi.

Ospite Don Davide Banzato, assistente spirituale della Comunità Nuovi Orizzonti, che racconta nel libro “Tutto ma prete mai” il suo complesso percorso spirituale.

A Verissimo intervista di coppia per Massimo Ciavarro e suo figlio Paolo.

Infine, Gianluca Gazzoli, speaker di radio Deejay, parla per la prima volta dei suoi problemi di salute, affidati alle pagine del libro “Scosse – la mia vita a cuore libero”.

 

sabato 24 aprile

Raiuno, ore 16.45

A “ItaliaSì!” il ricordo di Milva

Sabato 24 aprile 2021, muore Milva, la Pantera di Goro.

ItaliaSì! con Marco Liorni e tanti ospiti la ricordano tra l’affetto e l’ammirazione. Saranno riproposti momenti salienti della sua carriera, come l’ultima partecipazione a Sanremo, nel 2007, di Milva la Rossa, la sua emozionante esibizione sugli Champs Elysée mentre eseguiva Alexanderplatz e tanto tanto altro.

Un’icona della musica italiana, del cinema, del grande teatro e della televisione italiana. Questo è stata Milva, la Pantera di Goro.

 

sabato 24 aprile

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti Francesca Michielin, Gad Lerner, Corrado Augias e Antonella Viola

Nuovo appuntamento, sabato 24 aprile, con Massimo Gramellini e la ventisettesima puntata de “Le Parole della Settimana”, in onda a partire dalle 20.20 su Rai3. Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno in studio Francesca Michielin con il suo nuovo album “Chiamami per nome”, Gad Lerner, autore del libro “Noi ragazzi della Libertà – i partigiani raccontano” realizzato in collaborazione con l’ANPI, Corrado Augias e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni dedicherà il suo racconto ad alcune tra le più suggestive formazioni rocciose, le stalattiti e le stalagmiti, per poi continuare attraverso nuovi rompicapo la sfida enigmistica con Massimo Gramellini in compagnia di Mario Tozzi, conduttore di Sapiens. Nel suo monologo Veronica Pivetti racconterà invece la storia di Michele Dal Forno, il giovane rider sfregiato per difendere una ragazza.

Tra gli ospiti anche Alice Merlo, la ventisettenne genovese che è stata inondata di insulti sui social per aver prestato il volto ad una campagna per difendere l’importanza della pillola abortiva.

Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità con la sua satira tagliente, anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, prendendo spunto dal video realizzato nel cielo di Shanghai con 1500 droni che hanno formato un gigantesco QR code, parlerà di codici e scritte cifrate nella storia dell’arte.

Le Parole della Settimana, poi, continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

sabato 24 aprile

Raiuno, ore 00.30

Ospiti di Nunzia De Girolamo: Al Bano, Paolo Conticini e Raimondo Todaro

Prosegue l’appuntamento con “Ciao Maschio”, in onda sabato 24 aprile alle 00.30 su Rai1. Ospiti di questa puntata saranno: Al Bano, uno dei pilastri della musica italiana, con migliaia di concerti alle spalle, che si confiderà con Nunzia De Girolamo ripercorrendo le tappe più importanti della sua vita artistica; Paolo Conticini, attore e conduttore televisivo, dimostratosi anche un ottimo ballerino nell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”; Raimondo Todaro, ballerino e protagonista indiscusso di “Ballando con le Stelle” che, nel suo faccia a faccia con la conduttrice, scaverà nella sua vita professionale e privata.

Questa settimana tema centrale della puntata sarà la felicità, cantata proprio da Al Bano con una celebre canzone, che sarà anche il filo rosso dello “spogliatoio” di “Ciao Maschio”. Non mancheranno le provocazioni e la tagliente ironia di Drusilla Foer che darà il suo punto di vista su quanto appena ascoltato. L’opinione sul tema di puntata sarà richiesta anche ai telespettatori che potranno interagire commentando la trasmissione sui social network con l’hashtag #CiaoMaschio.

 

domenica 25 aprile

Raiuno, ore 14.00

Su Rai 1 tanti ospiti, tra cui il Ministro della Salute Roberto Speranza

La 33° puntata di “Domenica In”, in onda domenica 25 aprile, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma alle 14 su Rai1, vedrà come sempre tanti ospiti nel salotto di Mara Venier.

In apertura interverrà il Ministro della Salute Roberto Speranza per fare il punto sul nuovo Decreto Riaperture in vigore da lunedì 26 aprile. Si alterneranno poi: Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004; Rocio Munoz Morales, che si racconterà tra vita privata e carriera oltre a presentare il suo primo romanzo “Un posto tutto mio”; Elisabetta Gregoraci, che interverrà per ripercorrere alcune tappe della sua carriera, dagli inizi con il Concorso di Miss Italia 1997 fino ai suoi ultimi successi televisivi, sottolineando il suo forte legame con la famiglia e la sorella Marzia; Claudia Pandolfi, che sarà in collegamento per presentare la nuova fiction “Chiamami ancora amore”, dal 3 maggio su Rai1 per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.

Per lo spazio informativo su vaccini e Covid, in studio: il Prof. Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano, il giornalista Aldo Cazzullo, autore del libro “Le italiane – Il Paese salvato dalle donne”, mentre in collegamento ci sarà la Dr.ssa Maria Rita Gismondo, Direttore Istituto di Microbiologia presso l’Ospedale “Sacco” di Milano. La regia è di Flavia Unfer.

 

domenica 25 aprile

Raidue, ore 14.00

Max Pezzali e Federico Rossi tra gli ospiti di “Quelli che il calcio”

Si apre con “Pesche”, primo singolo da solista di Federico Rossi, ex Benji&Fede, la domenica di “Quelli che il calcio”, su Rai 2 il 25 aprile alle 14, in compagnia di Luca, Paolo e Mia Ceran. All’idolo della generazione Z si affiancherà un altro mito musicale, che conquista fan di tutte le età, Max Pezzali, in veste però di scrittore, vista l’uscita del suo nuovo libro, “Max90. La mia storia2. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo”.

In studio si celebrerà il ritorno non solo di Francesco Paolantoni, che abbandonerà i panni del pittore d’avanguardia per prendere in mano gli attrezzi dello scultore, ma anche di Adriano Panatta. La prova agonistica della settimana vedrà Luca fronteggiare i muscoli del nuovo campione italiano dei pesi supermedi, Ivan Zucco.

Esordio per Clizia Fornasier, attrice e tifosa del Verona, mentre a Roma, a casa di Rita Rusic, l’inviato Enrico Lucci sottoporrà la produttrice agli illusionismi ipnotici di Giucas Casella. A pochi chilometri di distanza, dalla lega navale di Ostia Francesca Brienza e il signor Opisso di Enzo Paci incontreranno i velisti italiani qualificati alle Olimpiadi di Tokyo. Scontro fra luminari della virologia negli spazi comici del programma: da un lato Paolo sarà l’infettivologo Matteo Bassetti, dall’altro tornerà Antonio Ornano con la sua imitazione di Roberto Burioni. Dopo gli scienziati ormai resi famosi dalla televisione, continuerà la satira sul piccolo schermo con i trailer della nuova stagione di Report, con Ubaldo Pantani nei panni di Sigfrido Ranucci, con Myrta Merlino, alias Barbara Foria, e la sua L’Aria che Tira, e infine con la conduttrice Licia Flowers di Brenda Lodigiani. Simone Inzaghi/Ubaldo Pantani, allenatore della Lazio, commenterà la rincorsa del club al quarto posto, mentre Toni Bonji/Gustavo delle Noci presenterà le sue ultime fatiche letterarie.

Due le partite del pomeriggio: Fiorentina-Juventus, che sarà commentata dal Franchi da Lorenzo Baglioni per i viola e da Neri Marcorè per i bianconeri e Inter-Verona, alla quale assisteranno dal Meazza il giornalista Fabrizio Biasin e l’ex ciclista Damiano Cunego.

 

domenica 25 aprile

Canale 5, ore 14.40

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 25 aprile dalle ore 14.40, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

 

domenica 25 aprile

Raiuno, ore 17.20

Nuovi ospiti a “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro di “Da noi… a ruota libera”, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.