Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 20-21 febbraio | #LinoGuanciale, #RoccoCasalino, #FlavioInsinna, #CarloVerdone e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 20-21 febbraio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “Da Noi… A Ruota Libera” e “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 20-21 febbraio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 20 febbraio

Raitre, ore 15.00

L’analisi del primo discorso di Mario Draghi a “Tv Talk”

Sabato 20 febbraio, alle 15 su Rai 3, Massimo Gramellini e Veronica Gentili apriranno la puntata di “Tv Talk” esaminando le scelte di comunicazione e l’impatto mediatico del primo discorso alle Camere di Mario Draghi. Spazio poi all’altro protagonista televisivo della settimana: un po’ a sorpresa, dopo anni di assenza dal piccolo schermo, Rocco Casalino è stato infatti intervistato in diversi contesti.

Dopo un focus sul programma di Gramellini “Le Parole della Settimana”, con Nina Palmieri si affronta la caduta dell’ultimo tabù televisivo: il nudo integrale al centro della versione italiana di “Naked Attraction”. La presenza di Lino Guanciale, poi, è l’occasione per un affondo sul suo lavoro ne “Il Commissario Ricciardi” e per indagare una tendenza televisiva degli ultimi tempi: come mai molte delle fiction più recenti sono ambientate al sud?

Infine, con Milly Carlucci, ci si interrogherà sul “Cantante Mascherato” e sulla capacità di questo format di conquistarsi un proprio spazio nell’immaginario tv, tanto da essersi guadagnato anche due parodie in altre trasmissioni. Ad arricchire il dibattito in studio Massimo Cirri, storica voce di Radio2, Maria Volpe del Corriere della Sera e Claudia Rossi del Fatto Quotidiano online.

 

sabato 20 febbraio

Raidue, ore 15.30

Molti gli ospiti tra cui Ligabue, Samuel, Fast Animals and Slow Kids, Alfa, Paolo Simoni e Il Tre

Sabato 20 febbraio alle 15.30 andrà in onda su Rai 2 l’ottava puntata di “Magazzini Musicali”, un programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale. Alla conduzione del programma ci saranno Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo.

In questa puntata saranno ospiti in studio Fast Animals and Slow Kids, Alfa, Paolo Simoni e Il Tre che, oltre ad esibirsi dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma.

Completeranno la scaletta Ligabue, che presenterà il suo nuovo videoclip e racconterà il suo ultimo album (7), costantemente in classifica fin dalla sua uscita a dicembre, e Samuel, cofondatore dei Subsonica, che presenterà una versione live del brano Cocoricò, dal suo secondo album solista BrigataBianca, uscito a gennaio.

Magazzini Musicali è in programmazione su Rai 2 il sabato pomeriggio alle ore 15.30 e in replica il martedì in seconda serata, su Rai Radio 2 alle ore 18 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina e visibile anche su Rai Play.

Nel programma lo svelarsi delle classifiche settimanali FIMI-Gfk viene intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche che aprono una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a Windtre, in qualità di main sponsor del programma.

 

sabato 20 febbraio

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 20 febbraio, alle ore 16.00, appuntamento con “Verissimo”.

Silvia Toffanin intervisterà Rocco Casalino, portavoce dell’ex premier Giuseppe Conte, fresco di stampa con la sua autobiografia dal titolo “Il portavoce”. Niente politica, ma il racconto intimo e senza filtri sul suo percorso di vita.

In esclusiva, Belen Rodriguez parlerà per la prima volta in tv delle emozioni che sta vivendo per la sua seconda gravidanza e dell’amore che la lega al futuro papà Antonino Spinalbese.

È stata una delle concorrenti più forti di questa edizione di “Grande Fratello vip”: a Verissimo Maria Teresa Ruta racconta la sua lunga permanenza nella casa.

E ancora, in studio la drammatica pagina di vita di Ilaria D’Amico e il cantante Antonio Aiello, alla sua prima intervista televisiva.

sabato 20 febbraio

Raiuno, ore 16.45

Un flusso inarrestabile di storie con Marco Liorni

Un flusso inarrestabile di storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni. ll Paese che sfila di fronte a se stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo ma con modalità e linguaggi della modernità. Ma il cuore pulsante dell’Italia che vive è ancora quello e, nel sabato pomeriggio di Rai1, sale su un podio per offrire la propria umanità ad un affresco tenero e disincantato, emotivo e problematico di un Paese che ha ancora voglia di ridere e di pensare. Il podio è al centro della scena e del racconto e sul podio salgono i protagonisti di un talent che ha per oggetto la vita… Conduce Marco Liorni

 

sabato 20 febbraio

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti: Roberto Vecchioni, Enrico Mentana, Alessandro Barbero e Antonella Viola

Sarà Roberto Vecchioni l’ospite de “Le parole della settimana”, in onda sabato 20 febbraio, 20.20 su Rai3,  che racconterà l’etimologia e la storia di alcune parole legate al mondo dello sci per poi continuare la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Flavio Insinna.

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno Enrico Mentana al debutto nel mondo del podcast con ‘L’avevo detto dedicato alle fake news del 2020’, lo storico Alessandro Barbero che racconterà il mondo politico immaginato da Dante attraverso una serie di analogie con la nostra attuale situazione e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione.

Veronica Pivetti poi affronterà con la sua vena ironica il suggestivo mistero dei furti del mercoledì sera che sta tenendo sotto scacco tutti i 200 abitanti dell’Isola di Capraia. Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità politica attraverso la stravagante rubrica sugli “oggetti della settimana”, tornerà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che farà un inedito excursus per raccontare gli abiti più singolari nella storia dell’arte.

La trasmissione continuerà a dare spazio a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 21 febbraio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Dario Argento e la figlia Asia Argento
Nuova puntata del programma contenitore della domenica pomeriggio di Rai 1, condotto da Mara Venier che insieme a tanti amici ospiti, accompagnerà i telespettatori nel pomeriggio della domenica con interviste, musica, filmati, emozioni, repertorio, il tutto in un tono di allegria e di approfondimento leggero con uno sguardo all’attualità
Tra gli ospiti, il professor Matteo Bassetti, Francesco Vaia, Alessandro Sallusti, Ornella Muti, Laura Chiatti, Carlo Verdone, Luisa Ranieri, Chiara Francini, Mahmood e l’imitatore Vincenzo De Lucia.

 

domenica 21 febbraio

Raidue, ore 14.35

Nel giorno del derby di Milano tra gli ospiti i comici Gioele Dix e Angelo Pisani

Domenica 21 febbraio su Rai2 a “Quelli che il calcio”, in onda eccezionalmente alle 14.35, è il giorno del derby di Milano, che, dopo anni, torna a essere anche una partita valida per lo scudetto. Per respirarne ogni singolo attimo, gli inviati-tifosi raddoppiano: mentre sulle tribune del Meazza siederanno il milanista Francesco Mandelli e l’interista Enrico Bertolino, nello studio con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu un’altra coppia di comici seguirà l’evento più importante dell’anno per la propria squadra del cuore: Gioele Dix, sponda nerazzurra, e Angelo Pisani, sponda rossonera.

Per la par condicio della comicità e del tifo calcistico, a controbilanciare i milanesi, saranno presenti anche Michela Giraud, romanista sfegatata, e i napoletani Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, accomunati anche da una storica amicizia di cui ci racconteranno gli episodi più intimi e divertenti. Completeranno il parterre il velocista juventino Filippo Tortu e Adriano Panatta.

Enrico Lucci si aggirerà nel frattempo sulla neve di Cortina, per svelare un misterioso giallo sul “modo dei vip”.

Nella settimana che ha finalmente visto la riabilitazione di Alex Schwazer, Francesca Brienza e il Signor Opisso di Enzo Paci saranno a Milano insieme a due marciatori azzurri che si preparano per Tokyo: Matteo Giupponi e Stefano Chiesa.

Nuova apparizione, poi, per il Matteo Salvini di Ubaldo Pantani, tra fiducia al governo e performance in diretta del suo Milan. Il tema della politica è caldo e vi si immergeranno anche Luca e Paolo, il primo a sondare gli umori della base grillina e il secondo con un’imitazione del commissario Arcuri. Mentre si confermeranno i collegamenti con la Serena Bortone di Barbara Foria, tornerà anche il perfetto travestimento di Brenda Lodigiani nei panni di Diletta Leotta. Toni Bonji sarà infine lo scrittore surreale Gustavo delle Noci.

 

domenica 21 febbraio

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 21 febbraio

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 21 febbraio dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Tra gli ospiti, Annalisa Minetti, Floriana Secondi con l’ex compagno e suo figlio. Sono previste, inoltre, rivelazioni choc sulla morte di Luigi Tenco e verranno festeggiati gli ottant’anni del compianto Little Tony.

 

I Commenti sono chiusi.