Gli ospiti TV del weekend 15-16 maggio | I finalisti di Amici 20, Alberto Angela, Luigi Di Maio, Ermal Meta e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 15-16 maggio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Domenica Live” e “Da Noi… A Ruota Libera”

di:

GLI OSPITI TV DEL WEEKENDPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 15-16 maggio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Domenica Live” “Da Noi… A Ruota Libera”

 

sabato 15 maggio

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti Bruno Vespa, Maria Cuffaro e Iva Zanicchi

Nuovo appuntamento con “Tv Talk”, il programma d’informazione condotto da Massimo Bernardini, in onda su Rai 3 sabato 15 maggio alle 15. Tra gli ospiti della puntata Bruno Vespa, Maria Cuffaro, Iva Zanicchi, Enzo Miccio, Daniela Ferolla, Marta Cagnola, Riccardo Bocca, Giorgio Simonelli.

Dopo un’attenta analisi delle cronache di guerra che arrivano in questi giorni dal conflitto arabo-israeliano, con Maria Cuffaro e Bruno Vespa si commenterà il ritorno di Michele Santoro in TV come ospite delle trasmissioni. Poi, spazio all’ultima frontiera della telepolitica: il racconto privato, intimo – anche delle proprie fragilità – che Giorgia Meloni ha affrontato nell’ultima settimana televisiva. È la prima volta che accade in Italia?

Oltre agli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, con Daniela Ferolla ci si occuperà di tv attenta all’ecosostenibilità, mentre Enzo Miccio svelerà perché il pubblico sembra essere molto attratto dal racconto del galateo e del bon ton in televisione.

Gran finale con Iva Zanicchi, dalla tv al femminile di “Venus Club” alla sua carriera nel piccolo schermo, fino agli imprevisti che avvengono negli studi televisivi e che, spesso, hanno visto protagonista proprio lei.

Ad arricchire il dibattito in studio anche Marta Cagnola di Radio24, Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli.

 

sabato 15 maggio

Canale 5, ore 15.00

Tra gli ospiti di Silvia Toffanin tutti i finalisti di “Amici”, Enrico Ruggeri e Francesca Fioretti

Sabato 15 maggio su Canale 5, eccezionalmente alle ore 15.00, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

In attesa della finale di “Amici”, che decreterà il vincitore di questa edizione, saranno ospiti di Verissimo e si esibiranno i cinque finalisti del talent: i cantanti DeddySangiovanni Aka7even e i ballerini Giulia e Alessandro. Inoltre, spazio anche agli ultimi ragazzi eliminati: Tancredi e Serena.

E’ tra i cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano. Per la prima volta si racconterà in studio Enrico Ruggeri, che martedì 25 maggio sarà in diretta su Canale 5 per giocare con la Nazionale Cantanti “La partita del cuore”.

E ancora, a Verissimo intensa intervista a Francesca Fioretti, fresca di pubblicazione di un libro in cui racconta la tragica scomparsa del compagno Davide Astori.

 

sabato 15 maggio

Raiuno, ore 16.45

Tra gli ospiti, su Rai 1, Alessandra Mussolini

Nuovo appuntamento, sabato 15 maggio, con ItaliaSì!, la trasmissione con “il podio” del pomeriggio di Rai 1, in onda alle 16.45, con Marco Liorni. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in collegamento e quello a casa.

Nella puntata si aiuterà una ragazza a liberarsi definitivamente da colui che, approfittando della sua fragilità emotiva, l’ha indotta a versare somme consistenti e a fargli regali di un certo valore, del tutto superflui e voluttuari. A pochi giorni dal suo 7° David di Donatello come miglior attrice, si parlerà poi di Sophia Loren, della sua vita e della sua incredibile forza d’animo, insieme alla nipote Alessandra Mussolini.

A ItaliaSì! anche la storia di Valentina Petrillo, la prima donna trans nella storia paralimpica, e mentre si affronteranno anche tematiche delicate e attuali si parlerà anche di Covid: questa settimana sul podio saliranno Domenico Mazzullo, psichiatra, e Maddalena, una giovane cantante, per dare voce al disagio giovanile causato dalla pandemia. I giovani, infatti, come mai prima d’ora, soffrono di ansia e depressione: come affrontarla? Cosa fare?

Grazie ad Alberico Paoletti, direttore di terapia intensiva e del Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell’ospedale Belcolle di Viterbo, ItaliaSì! racconterà invece l’emozionante incontro fra la border collie Chicca e il suo padrone, ricoverato per Covid in terapia intensiva da più di 40 giorni.

Inoltre salirà sul podio Marco Restaino – della Società Adriatica di Speleologia di Trieste – per raccontare come generazioni di speleologi stiano cercando il percorso sotterraneo del Timavo, uno dei fiumi più misteriosi al mondo: la forza di una idea.

 

sabato 15 maggio

Raitre, ore 20.20

Alberto Angela a “Le Parole della Settimana”. Tra gli ospiti anche Mara Venier e Lodo Guenzi

A “Le Parole della Settimana”, in onda sabato 15 maggio alle 20.20 su Rai 3, ci sarà Alberto Angela, autore del libro “L’inferno su Roma”, secondo volume della trilogia dedicata all’incendio che devastò Roma il 18 luglio del 64 d.C.

Massimo Gramellini intervisterà, poi, Lodo Guenzi, cantautore, leader della band Lo Stato Sociale, al debutto come attore nel film EST (Dittatura Last Minute). Tra gli ospiti anche Michele Serra, l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione, la mamma di Virginia, la ragazza alla quale, per errore, sono state somministrate 4 dosi in una sola iniezione del vaccino anti-Covid.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni racconterà la vera storia di Zio Paperone per proseguire, poi, attraverso nuovi rompicapo da lui inventati, la sfida enigmistica del sabato sera, stavolta in compagnia di Mara Venier.

Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo ai papà, ispirata dal commovente intervento di Emma Torre, figlia di Mattia, autore e sceneggiatore tra i più apprezzati degli ultimi anni, scomparso prematuramente nel 2019, vincitore postumo del David di Donatello per la sceneggiatura del film “Figli”.

Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità con la sua satira tagliente, anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, prendendo spunto dalla notizia delle nozze tra l’alpinista Reinhold Messner e la manager lussemburghese Diane Schumacher, farà un breve excursus sui matrimoni nella storia dell’arte.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

sabato 15 maggio

Raiuno, ore 00.20

Ospiti di Nunzia De Girolamo Luigi Di Maio, Michele Placido e Paolo Belli

E’ la fragilità l’argomento della puntata di “Ciao Maschio”, in onda sabato 15 maggio alle 00.20 su Rai 1.

Nunzia Di Girolamo ospiterà il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che parlerà, tra le altre cose, della sua infanzia, in un’intervista inedita con ricordi legati alla sua vita personale e professionale, Michele Placido, attore e regista, che confesserà, seguendo il tema di puntata, paure e fragilità e Paolo Belli, cantante e personaggio televisivo, che ripercorrerà la sua carriera artistica, raccontando anche del suo lungo matrimonio con la moglie Deanna.

La chiave della puntata sarà nelle mani di Nunzia, unica donna ammessa a varcare la soglia dello studio, mentre l’opinione sul tema di puntata sarà richiesta anche ai telespettatori che potranno interagire commentando la trasmissione sui social network con l’hashtag #CiaoMaschio.

 

domenica 16 maggio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti: PIerpaolo Sileri, Alberto Matano, Sandra Milo e Ermal Meta

La nuova puntata di “Domenica In”, in onda domenica 16 maggio alle ore 14 su Rai 1, avrà come protagonisti tanti ospiti in studio e in collegamento.

Per lo spazio informativo su vaccini e covid, Mara Venier ospiterà il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, il Prof. Francesco Vaia, Direttore Sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma, mentre interverranno in collegamento Giovanna Botteri da Pechino, Alessandro Sallusti e il cantante Peppino di Capri.

Non mancherà un aggiornamento sulla scomparsa di Denise Pipitone, se ne parlerà con Alberto Matano in studio e con l’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, in collegamento.

A seguire, Sandra Milo porterà in studio il suo prestigioso “Premio alla carriera” e racconterà le emozioni vissute durante la serata dei David di Donatello.

Ci sarà poi un omaggio all’attore e regista Francesco Nuti, che il 17 maggio compirà gli anni: in studio la figlia Ginevra Nuti, la ex compagna Annamaria Malipiero, Marco Masini che canterà insieme a Ginevra Nuti “Sarà per te” ed in collegamento amici, attori e attrici, come Giovanni Veronesi, Ornella Muti, Clarissa Burt e tanti altri.

Per la musica si esibiranno Ermal Meta, con il suo singolo “UNO”Alvaro Soler con il brano “Magia”.

 

domenica 16 maggio

Canale 5, ore 14.40

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 16 maggio dalle ore 14.40, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

 

domenica 16 maggio

Raiuno, ore 17.20

Nuovi ospiti a “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro di “Da noi… a ruota libera”, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

I Commenti sono chiusi.