Gli ospiti TV del weekend 13-14 marzo | Ilary Blasi, Corrado Formigli, Annalisa, Francesco Oppini e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 13-14 marzo: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!, “Le Parole della Settimana”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”

 

sabato 13 marzo

Raitre, ore 15.00

Il Papa in Iraq e l’intervista di Meghan e Harry a “TV Talk”

Gli ultimi sviluppi mediatici della telepolitica, dall’ospitata di Zingaretti da Barbara D’Urso per arrivare al videomessaggio registrato del presidente Draghi: saranno i temi di apertura di “Tv Talk”, in onda sabato 13 marzo alle 15.00 su Rai3. Massimo Bernardini ne parlerà con Bruno Vespa e Paolo Celata. Con Barbara Serra da Londra, invece, spazio allo storico viaggio compiuto dal Papa in Iraq e all’intervista rilasciata da Meghan Markle e dal principe Harry ad Oprah, che ha generato polemiche in tutto il mondo.

La presenza di Francesco Vecchi, poi, sarà l’occasione per un affondo sul suo programma “Mattino Cinque”, mentre con Chiara Francini e Marta Cagnola si affronterà il successo dell’ultimo “Montalbano”, ma anche alcune provocazioni seguite alla sua visione.

Oltre agli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi “clou” della settimana, Sveva Sagramola spiegherà com’è cambiato il racconto del suo “Geo” in un anno così particolare.

Inoltre, con Guia Soncini e Francesco Mandelli, si analizzerà la tv alle prese con una nuova sensibilità sui temi femminili e le difficoltà che incontra nel muoversi tra legittime istanze e l’eccesso di politicamente corretto.

Infine, con Mauro Coruzzi, il ritorno di “Avanti un altro” che quest’anno giunge alla sua decima edizione.

 

sabato 13 marzo

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 13 marzo su Canale 5, alle ore 16.00, nuovo appuntamento con Verissimo.

In esclusiva, Silvia Toffanin accoglierà Ilary Blasi, all’esordio alla conduzione della prossima edizione de “L’Isola dei famosi” su Canale 5.

Ospite del talk show anche Sabrina Ferilli, protagonista, prossimamente su Canale 5, della fiction “Svegliati amore mio”.

Il 12 marzo Gianni Agnelli avrebbe compiuto 100 anni. Per ricordare l’avvocato e, più in particolare, il suo indimenticato nonno, sarà per la prima volta a Verissimo, Ginevra Elkann.

Orietta Berti, tra le protagoniste dell’edizione di Sanremo 2021, parlerà delle emozioni provate sul palco dell’Ariston dopo ben 29 anni.

Finalmente ha avuto giustizia. Il marciatore Alex Schwazer racconterà a Verissimo del suo trionfo più grande, quello di essere stato assolto dall’accusa di doping dal Tribunale di Bolzano.

sabato 13 marzo

Raiuno, ore 16.45

Su Rai 1 il sabato pomeriggio è con il podio di ItaliaSì!

Nuovo appuntamento, sabato 13 marzo alle 16.45 su Rai1 con ItaliaSì!, la trasmissione con il podio, condotta da Marco Liorni. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in collegamento e quello a casa. Al centro della scena il podio di ItaliaSì dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta.

Nella puntata di ItaliaSì: podio a Paola per parlare di scandali e di un grande amore, un amore durato una vita, quello del suo papà e della sua mamma; Luca Lombardo, il trasformista che si è esibito per tutto il Festival di Sanremo al fianco del gruppo Lo Stato Sociale; da Gela in Sicilia Fortunato, grande fan ed esperto di Montalbano, che interverrà in difesa del celebre commissario dopo le critiche dei social per la rottura del suo fidanzamento; Justine Mattera risponderà alle osservazioni di chi l’ha criticata per le foto da lei pubblicate sul suo profilo social; Fausto, il tabaccaio, vuole sapere che fine ha fatto il biglietto ad estrazione istantanea che mancava.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Sul podio Paolo, truffato perché ha firmato senza leggere le 25 pagine scritte fitte del contratto. Si parlerà di Covid, dando buone notizie con podi fisici e virtuali: questa settimana, il provvedimento dell’Aifa che sospende un lotto di vaccini Astrazeneca. Poi i furbetti dei vaccini e delle categorie che per colpa di questo fenomeno sono state penalizzate.
Sul podio di ItaliaSì salirà poi Roberta, la cassiera di un supermercato: durante il lockdown lei e i suoi colleghi hanno vissuto in trincea tenendo aperti non solo i supermercati ma, a bene vedere, l’Italia intera. Ora sono stati dimenticati e Roberta racconterà la sua storia.

 

sabato 13 marzo

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti della puntata Sabina Guzzanti, Rula Jebreal e Francesca Fialdini

Saranno Corrado Formigli, Sabina Guzzanti, Rula Jebreal, Francesca Fialdini e Stefano Bollani alcuni degli ospiti della puntata de “Le Parole della Settimana”, in onda sabato 13 marzo alle 20.20 su Rai3.

Massimo Gramellini dialogherà con Corrado Formigli, conduttore di Piazzapulita e autore di grandi inchieste, con Sabina Guzzanti, autrice del libro “2119. La disfatta dei Sapiens” con il quale esordisce come romanziera immaginando un mondo soggiogato dagli algoritmi e in cui il ritorno alla natura è l’unica speranza e con Rula Jebreal, autrice de “Il cambiamento che meritiamo” dedicato alle battaglie passate e future delle donne per le donne.

Stefano Bollani e Valentina Cenni, invece, racconteranno il loro nuovo programma, in onda su Rai3 dal 15 marzo, “Via dei Matti Numero 0”, mentre l’immunologa Antonella Viola darà gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni, in occasione della Giornata del Pi greco parlerà di matematica e geometria per poi continuare la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Francesca Fialdini in onda con lo speciale di “Fame d’amore” al termine della puntata sempre su Rai3.

Veronica Pivetti racconterà la storia di Natalia Dimitrova Beliova, una badante 57enne di origini bulgare morta nel tentativo di salvare i due anziani che accudiva.

Saverio Raimondo in diretta dallo studio tornerà a raccontare l’attualità politica attraverso la stravagante rubrica sugli “oggetti della settimana”, mentre il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani, ispirandosi alla foto postata il giorno della festa delle donne dal Ministro delle Politiche Giovanili Fabiana Dadone, farà un excursus sui simboli femminili nella storia dell’arte.

Chiuderà la puntata, come di consueto, la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato ai fatti di cronaca.

 

domenica 14 marzo

Raiuno, ore 14.00

“Domenica In” in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo

Dagli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi in Roma Rai 1 presenta una nuova puntata di Domenica In, il programma contenitore della domenica pomeriggio della prima rete, condotto da Mara Venier che insieme a tanti amici ospiti, accompagnerà i telespettatori nel pomeriggio della domenica con interviste, musica, filmati, emozioni, repertorio, il tutto in un tono di allegria e di approfondimento leggero con uno sguardo all’attualità.

Tra gli ospiti Arisa, Aiello, Noemi e Annalisa, il prof. Matteo Bassetti, il sottosegretario Pierpaolo Sileri e l’attrice Greta Scarano.

 

domenica 14 marzo

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti Martin Castrogiovanni e Federica Fontana

Nello studio di “Quelli che il calcio”, domenica 14 marzo alle 14 su Rai2, Luca Bizzarri sfiderà un titano dello sport, il campione della palla ovale Martin Castrogiovanni in una prova rugbistica che desterà non poche preoccupazioni negli altri due conduttori, Mia Ceran e Paolo Kessisoglu. In loro compagnia i comici Francesco Paolantoni e Dario Vergassola, quest’ultimo reduce dalle fatiche del suo ultimo libro, “Storie vere di un mondo immaginario”.

Seguiranno con loro le partite del pomeriggio la conduttrice sportiva Federica Fontana, l’ex pattinatrice sul ghiaccio Valentina Marchei e Adriano Panatta. Da Roma, Enrico Lucci continuerà il racconto di “Avanzi Festival”, la kermesse musicale e varietà alternativo con “tantissimi vip”. Dopo la precoce eliminazione della Juventus dalla Champions League, per l’ex tecnico bianconero Maurizio Sarri, alias Ubaldo Pantani, è tempo di rivincite e di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Così come è già ora di conoscere gli argomenti della prossima stagione di Report, con l’imitazione di Sigfrido Ranucci (sempre Pantani). In tema Sanremo, l’Orietta Berti di Brenda Lodigiani tenterà altri avvicinamenti al pubblico più giovane, ma tornerà anche la perfetta Serena Bortone di Barbara Foria. Irresistibili giochi di parole saranno poi la cifra stilistica dello scrittore demenziale Gustavo delle Noci, interpretato da Toni Bonji. Non mancheranno infine incursioni comiche nell’attualità: Paolo sarà il virologo Bassetti, e Luca impersonerà un sostenitore spaesato del Movimento 5 Stelle.

Tenendo un occhio sulla quinta tappa della Tirreno-Adriatico, su cui aggiornerà Marco Mazzocchi, due le partite che si seguiranno dagli stadi alle 15: a Torino il granata ed ex ct della nazionale di pallavolo Mauro Berruto ospiterà la capolista Inter del comico Gioele Dix, mentre a Parma lo scrittore emiliano Paolo Nori sarà in compagnia della giornalista romanista Francesca Brienza per la sfida contro i giallorossi.

 

domenica 14 marzo

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 14 marzo

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 14 marzo dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Tra gli ospiti in studio Francesco Oppini accompagnato dalla fidanzata e dalla madre Alba Parietti, l’attore Maurizio Aiello e Stefano Tacconi e sua moglie, protagonisti di un atteso faccia a faccia.