Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 13-14 febbraio | #ErmalMeta, #MelissaSatta, #AsiaArgento, #VittoriaSchisano e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 13-14 febbraio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” e “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 13-14 febbraio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 13 febbraio

Raitre, ore 15.00

Pupi Avati e Geppi Cucciari tra gli ospiti di Massimo Bernardini

Il nuovo protagonista mediatico di questi giorni, Mario Draghi, apre il nuovo appuntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 13 febbraio alle 15 su Rai3.  Nei talk-show, sia gli ospiti politici sia i giornalisti sembrano esprimere un’insolita concordia nel ritratto del presidente incaricato. Si tratta di un cambiamento radicale nel racconto della telepolitica? Anche la satira, nonostante l’esigua quantità di uscite pubbliche, non si è lasciata scappare l’occasione, offrendo ai telespettatori ben quattro diverse imitazioni di Draghi: è un’ulteriore consacrazione mediatica? Ne parlano in studio Giorgio Simonelli, Alessandro Sallusti e Corrado Formigli. Con quest’ultimo, inoltre, spazio a un’analisi sulla stagione in corso del suo “Piazzapulita”.

Dopo gli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana – la presenza di Geppi Cucciari sarà l’occasione per un affondo su “Che Succ3de?”, il programma satirico quotidiano in onda su Rai3, mentre con Fabio Canino si affronteranno le polemiche generate dai numerosi concorrenti espulsi nell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”. Il maestro Pupi Avati, inoltre, svelerà le motivazioni che lo hanno portato a realizzare il suo ultimo film “Lei mi parla ancora”. Infine, Gigi e Ross, freschi concorrenti de “Il Cantante Mascherato”, ne racconteranno i retroscena. Ad arricchire il dibattito in studio, anche Marta Cagnola di Radio24.

 

sabato 13 febbraio

Raidue, ore 15.30

Ermal Meta e Bugo ospiti a “Magazzini Musicali” su Rai 2

Sabato 13 febbraio alle 15.30 andrà in onda su Rai 2 la settima puntata di “Magazzini Musicali”, un programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale.

Alla conduzione di Magazzini Musicali ci sono Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, che in questa puntata ospiteranno in studio Michele Bravi, Roberto Angelini, ESSEHO e Filo Vals i quali, oltre ad esibirsi dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma.

Completeranno la scaletta Ermal Meta e Bugo, in collegamento video. Nel programma lo svelarsi delle classifiche settimanali FIMI-Gfk viene intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche che aprono una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Magazzini Musicali va in replica anche il martedì in seconda serata, su Rai Radio 2 alle 18.00 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina ed è visibile anche su RaiPlay.

 

sabato 13 febbraio

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 13 febbraio, alle ore 16.00, appuntamento ricco di emozioni con “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin.

In esclusiva, Francesco Sarcina presenta, in anteprima a Verissimo, la sua autobiografia dal titolo “Nel mezzo”, in cui racconta per la prima volta la sua vita, fatta di luci ombre.

Una storia di amicizia che dura da più di cinquant’anni, una lunga carriera nel mondo della musica: in studio Riccardo Fogli e Dodi Battaglia.

E ancora, ospiti del talk show di Canale 5 tre donne accumunate da una grande forza d’animo: Melissa SattaElena Santarelli e Giò Squillo.

Infine, per la prima volta a Verissimo Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata del pluricampione di motociclismo Valentino Rossi.

sabato 13 febbraio

Raiuno, ore 16.45

Lino Patruno e Christiane Filangeri tra gli ospiti di Marco Liorni

Saranno diversi i personaggi dello spettacolo e della cultura che nella puntata di “Italia sì”, in onda su Rai1 sabato 13 febbraio alle 16.45, si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni.

Sul podio salirà per primo Lino Patruno, uno dei più grandi jazzisti italiani e grande amico del cantautore genovese Luigi Tenco, quindi Gianluca Branco, pugile, già campione dei superleggeri e dei pesi welter, che a 50 anni sogna ancora il mondiale.

Roberto invece ha 67 anni, e si mette in gioco per spiegare come la sua passione per i cavalli gli abbia risolto certi rapporti con la gente e il lavoro; Thomas, invece, che è riuscito a pilotare aerei di linea per 13 anni, racconta cosa è successo dopo.

Christiane Filangieri, infine, “regalerà” al pubblico dettagli inediti della propria vita e della propria carriera partendo dalle piccole cose che la rendono felice.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi portando in alcuni casi a duri confronti.

Si parlerà di Covid e di vaccini, con una nuova speranza contro la pandemia che arriva da Israele: un farmaco poco costoso, facilissimo da usare e con pochi effetti collaterali, che sarà illustrato sul podio di ItaliaSì! dal professor Nadir Arber che afferma di aver trovato la cura per il COVID -19.

 

sabato 13 febbraio

Raitre, ore 20.20

Massimo Gramellini tra Vecchioni, Rosy Bindi e Milly Carlucci

In apertura della puntata di sabato 13 febbraio, alle 20.20 su Rai3, Roberto Vecchioni racconterà l’etimologia e la storia della parola “bacio” per poi continuare la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Milly Carlucci alle prese con la seconda edizione dello show di Rai1 Il Cantante Mascherato.

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, ci saranno Rosy Bindi protagonista della politica italiana per quasi trent’anni, Andrea Delogu conduttrice di successo e protagonista del singolare format Instagram Giganti, l’editorialista del Corriere della Sera Beppe Severgnini, Riccardo Iacona il conduttore di PresaDiretta su Rai3 e l’immunologa Antonella Viola.

Oltre a Saverio Raimondo che tornerà a raccontare l’attualità politica attraverso la stravagante rubrica sugli “oggetti della settimana”, si ritroverà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, prendendo spunto dal murales con protagonista Mario Draghi apparso a Milano e firmato dalla street artist Cristina Donati Meyer, racconterà la raffigurazione dei draghi nella storia dell’arte.

‘Le Parole della Settimana’ continuerà a dare spazio anche storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 14 febbraio

Raidue, ore 14.00

Nella giornata di San Valentino, i cuori giallorossi Stefano Fresi e Adriano Panatta

Sport e non solo, con la puntata di “Quelli che il calcio” in onda domenica 14 febbraio, alle 14, su Rai2, con Gigi Marzullo, ospite in studio, che da trent’anni avvita le insicurezze dei suoi intervistati attorno a complessi interrogativi sull’esistenza.

Con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il racconto della domenica calcistica sarà in compagnia anche dell’attore dal cuore giallorosso Stefano Fresi, del duo comico Nuzzo e Di Biase, di Adriano Panatta, anch’egli incamminatosi sulla via della filosofia con la sua rubrica autobiografica, e di Dalia Kaddari, campionessa italiana dei 200 metri under 20.

Nel pomeriggio di San Valentino Enrico Lucci sarà a Milano per indagare sull’amore per i cani e su come i nostri amici a quattro zampe trascorrono la giornata degli innamorati.

Sono stati inaugurati, tra mille difficoltà atmosferiche, i mondiali di sci a Cortina: Francesca Brienza e il Signor Opisso di Enzo Paci saranno sul posto per parlarne insieme a un grande esperto di montagna come Lino Zani, in questi giorni alla conduzione – insieme a Massimiliano Ossini – del nuovo talent sportivo culturale di Rai2 “Campioni di Domani”.

L’imminente investitura di Draghi a presidente del consiglio ha fatto cambiare idee politiche a molti. Sarà così anche nel calcio? Ubaldo Pantani interpreterà un Matteo Salvini incerto sulla posizione da prendere persino nel corso delle partite. Proseguiranno poi le esibizioni canore di Brenda Lodigiani nei panni del cantante mascherato e i collegamenti con la Serena Bortone di Barbara Foria. Toni Bonji riproporrà infine lo scrittore demenziale Gustavo delle Noci.

Dopo l’anticipo dell’Olimpico, tra Roma e Udinese, la cui ultima mezzora sarà raccontata dall’attore Massimo Bagnato, aggiornamenti e i risultati anche di Cagliari-Atalanta, con lo scrittore Flavio Soriga e il conduttore Omar Fantini, e di Sampdoria-Fiorentina, con l’ex martellista Silvia Salis e il cantante Paolo Vallesi.

 

domenica 14 febbraio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Dario Argento e la figlia Asia Argento
Tra gli ospiti il viceministro della salute Pierpaolo Sileri, il professor Francesco Le Foche, Giovanna Botteri, Piero Di Lorenzo, Dario Argento e la figlia Asia Argento, Alberto Urso e Vicenzo de Lucia.

 

domenica 14 febbraio

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta Da noi…a ruota libera. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche persona gi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 14 febbraio

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 14 febbraio dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Tra gli ospiti l’imitatrice di Striscia la Notizia Valeria Graci. Parla l’uomo che sembrerebbe essere il figlio di Claudio Villa dopo l’incontro choc con Manuela Villa. Tra gli ospiti anche Matilde Brandi, lasciata dopo molti anni dal compagno con un sms, e Vittoria Schisano, intenzionata a sposarsi.

 

I Commenti sono chiusi.