Crea sito

Gli ospiti del weekend 22-23 febbraio 2020: Giancarlo Magalli, Massimo Ciavarro, Carlo Verdone, Luisa Ranieri e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti: da “Tv Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì” a “Le Parole della Settimana”, da “Settimana Ventura” a “Quelli che il calcio”, da “Domenica In” a “Da Noi… A Ruota Libera”.

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “Tv Talk”“Verissimo”, da “Italia Sì” a “Le Parole della Settimana”, da “Settimana Ventura” a “Quelli che il calcio”, da “Domenica In” a “Da Noi… A Ruota Libera”. Scopriamo insieme quali personaggi e quali storie animeranno tutti questi programmi.

 

“Tv Talk”, tra gli ospiti Max Giusti, Mario Tozzi, Riccardo Iacona, Enzo Miccio | sabato 22 febbraio 2020

Oggi, sabato 22 febbraio alle 15 su Rai3 la divulgazione scientifica al centro dell’analisi mediatica di Tv Talk. In particolare, insieme a Mario Tozzi e Riccardo Iacona analizzeremo come la tv sta affrontando l’emergenza ambientale: riescono l’approfondimento scientifico e l’informazione a sensibilizzare l’opinione pubblica? Ci occuperemo anche del modo in cui i media di tutto il mondo stanno descrivendo l’odissea della nave Diamond Princess, bloccata in quarantena a causa del coronavirus: c’è il rischio di morbosità da reality? Cambio pagina con “Pechino Express”. A raccontare la nuova edizione del reality saranno con noi due protagonisti: Max Giusti ed Enzo Miccio. Focus su una nuova tendenza tv: le imitazioni a caldo di personaggi di stretta attualità in diverse trasmissioni televisive.  Sotto la nostra lente di ingrandimento anche un’inaspettata propensione alle lacrime da parte degli uomini in tv: cedimento al sentimentalismo o una nuova rappresentazione maschile?
Cercheremo di capire perché l’intrigo Bugo-Morgan continua a infiammare la discussione televisiva nonostante sul Festival di Sanremo sia calato il sipario già da qualche settimana. Approfondimento su un format controverso: quello dell’uno contro tutti. Perché questo modello televisivo prolifera dalla politica all’intrattenimento? E ancora, i nostri retweet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva.

 

[segue… Verissimo (pag. 2), Italia Sì (pag. 3), Le Parole della Settimana (pag. 4), Settimana Ventura (pag. 5), Quelli che il calcio (pag. 6), Domenica In (pag. 7), Da Noi… A Ruota Libera (pag. 8)]

Successivo

I Commenti sono chiusi.