Svelata la giuria di #Castrocaro2020: da Sanremo #Bugo e #RiccardoZanotti, con loro #Gohara e #MariaAntonietta

E’ datata 27 agosto 2020 la finale della 63esima edisione Festival di Castrocaro. Come l’anno passato, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in contemporanea su Rai Radio 2.

Alle redini del programma, che vedrà sfidarsi 8 finalisti, scelti mediante selezioni online, ci sarà, per il secondo anno consecutivo, Stefano De Martino, reduce da una stagione televisiva di successo, che lo ha visto alla conduzione di Made in Sud, al fianco di Fatima Trotta, e Stasera tutto è possibile, sempre sulla seconda rete del servizio pubblico.

Come riportato da TvBlog, i talenti verranno giudicati da quattro volti del panorama musicale italiano.

Il primo nome svelato proprio ieri è quello del cantautore Bugo, che abbiamo visto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, noto per il suo abbandono in corso di esibizione sul palco dell’Ariston.

Gli altri due membri della giuria saranno la cantautrice, musicista e scrittrice Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta. Classe 1987, seppur non molto nota, possiede un curriculum di tutto rispetto. Dalle collaborazioni con Brunori Sas alla stesura di poesie e canzoni per alcuni spettacoli, Maria Antonietta era comparsa anche in un duetto al fianco di Levante sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2020.

Sempre svelato da TvBlog, è il terzo membro della giuria, Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini tattici nucleari giunti al terzo posto del festival Sanremese con il brano Ringo starr.

Ultimo membro della giuria sarà il produttore discografico e sound designer giapponese Taketo Gohara. Originario di Milano e professore di Sound design all’Istituto Europeo di Design e al Centro professione musica della sua città natale, ha collaborato con diversi artisti e scritto diverse colonne sono per film tra cui “Primo amore” di Matteo Garrone che gli è valso l’orso d’oro al Festival del Cinema di Berlino nel 2004.