Giancarlo Magalli inaugura Una parola di troppo, il nuovo game-show del pomeriggio di Rai 2

Debutta oggi, lunedì 1 novembre, nel pomeriggio di Rai 2, a partire dalle 17.15 dal lunedì al venerdì, “Una parola di troppo”, il nuovo game-show che gioca con la lingua italiana condotto da Giancarlo Magalli e basato sul format ITV di successo LINGO.

Tre coppie di concorrenti si sfidano in ogni puntata a colpi di parole, più ne riescono ad indovinare più aumenta il loro montepremi. Solo una delle tre coppie arriva al gioco finale, dove ha la possibilità di portare a casa l’intero montepremi accumulato sfidando la sorte. La coppia che arriva al gioco finale si guadagna inoltre il titolo di “campione di puntata” e il diritto di tornare a giocare nella puntata successiva.

Un gioco semplicissimo, dove possono giocare tutti, anche da casa e senza una particolare preparazione, si tratta infatti di semplici giochi di parole, una tendenza che negli ultimi anni ha avuto presa anche sui giovanissimi. Alla conduzione Giancarlo Magalli, un conduttore che sa giocare con le parole, capace di creare un clima famigliare alternando aneddoti e risate ma senza dimenticare di insegnare ogni giorno qualcosa di nuovo.