#GiancarloMagalli vorrebbe condurre #AffariTuoi, ma il game torna al sabato sera con #CarloConti

Giancarlo Magalli annuncia a Libero una voglia di cambiamento. Dopo aver inventato format condotti poi da altri e dopo aver fatto da sostituto ad alcuni suoi colleghi in molti programmi in passato ora vorrebbe cambiare. “Fatti Vostri è il mio programma ma lo faccio da trent’anni” dice a Francesco Specchia.

La sua carriera iniziò nel 1964 e subito in maniera brillante con “Bandiera gialla” in compagnia di Gianni Boncompagni e di Renzo Arbore. Programma che poi portò a far conoscere personaggi del calibrò di Clemente Mimun, Loredana Bertè, Roberto Dagostino, Mita Medici, Renato Zero. Fu sempre lui a portare in Rai i Gatti di Vicolo Miracoli, Beruschi e i Saraceni, il primo nome de “La smorfia”.

Lui che ha sempre visto in Vianello un suo idolo ora sogna di condurre un quiz e prova anche a dire qualche nome: Affari Tuoi, L’Eredità, Reazione a catena. Sul primo nome è sicuro che non ci possano essere speranze. Da come infatti ha confermato TvBlog sarà Carlo Conti a condurre i sei speciali di Affari Tuoi in prima serata tra gennaio e febbraio, al sabato sera. Sugli altri due, dobbiamo rifarci al suo intervento di due giorni fa a Tv Talk dove in merito alla questione quiz ha detto che ci sono sempre gli stessi conduttori.

Dunque, sul suo rapporto con la Rai dice:

“La Rai è un ente astratto, non è Mediaset che si identifica in una sola persona. In Rai ogni volta che entri c’è gente diversa. C’era un momento in cui io, la Carrà e Baudo avevamo tutti i i programmi di Rai Uno. è bastato un nuovo direttore, Del Noce, a togliermi tutto, perchè gli stavo antipatico. Fa parte del gioco“.