Fiction e Serie TV, novità: Luisa Ranieri nei panni del commissario Lolita Lobosco, una nuova serie su Francesco Totti

LUISA RANIERI NEI PANNI DEL COMMISSARIO LOLITA LOBOSCO – Un altro personaggio letterario è pronto a conquistare i telespettatori di Rai 1. Si tratta del commissario Lolita Lobosco della sezione omicidi della Questura di Bari, nato dalla penna di Gabriella Genisi. Dopo “Imma Tataranni – Sostituto Procutatore”, un altro giallo al femminile, dunque. Protagonista sarà Luisa Ranieri per la regia di Luca Miniero. Le riprese della serie in quattro prime serate coprodotta da Bibi Film e Rai Fiction prenderanno il via in Puglia a fine marzo.

UNA NUOVA SERIE SU FRANCESCO TOTTI – Nei giorni scorsi il Corriere dello Sport ha annunciato che il regista Saverio Costanzo sta preparando con la Wildside una fiction a puntate sul Capitano della Roma Francesco Totti. Sarebbero già iniziati i casting per individuare l’attore che dovrà interpretare Francesco nelle varie fasi della sua vita: da bambino, da giovane e nel presente. Finora è stato scritturato solo quello che nella fiction sarà il Totti giovane, Pietro Castellitto, figlio di Sergio. Il padre di Totti, Enzo, dovrebbe essere invece interpretato da Maurizio Costanzo, mentre la madre da giovane sarà Claudia GeriniFabrizio Romondini, compagno di Francesco dai tempi delle giovanili, sarà la sua controfigura. Nella parte di Francesco adulto potrebbe calarsi l’attore del momento, Pierfrancesco Favino.

NINO FRASSICA NEL FILM TV SUL MAXIPROCESSO – Tra i prossimi impegni di Nino Frassica ci sarà un film-tv per la Rai sul Maxiprocesso, che comincerà a girare il mese prossimo. Intervistato da Leggo.it, ll maresciallo Cecchini si è pronunciato anche sul futuro di Don Matteo, forte degli ascolti eccezionali anche in questa dodicesima stagione: “Un dato che ci costringe a fare 13, non possiamo deludere tutta questa gente”.

“MEDICAL REPORT” DIVENTA “DOC – NELLE TUE MANI” – E’ iniziato a circolare in occasione della finale del Festival di Sanremo, il primo promo di “Doc – Nelle tue mani”, il nuovo medical drama di Rai 1 prodotto dalla Lux Vide con protagonista Luca Argentero. Per la fiction, tratta dal libro autobiografico di Pierdante Piccioni, si assiste dunque ad un ulteriore cambio di titolo, dopo che precedentemente era stata annunciata come “Meno dodici” e poi “Medical Report”. La trama è ispirata ad una storia vera di un medico in carriera. Questi, in seguito a un incidente stradale non solo non può più praticare la sua professione, ma vede la sua vita sgretolarsi in un istante a causa di ripercussioni gravissime sulla sua memoria. Gli ultimi dodici anni della sua vita, i fatti e le persone che hanno costituito per lui mattoni imprescindibili, sono per lui inesistenti, una volta che si risveglia dal coma. Nel cast figurano anche cast Beatrice Grannò, Silvia Mazzieri, Gianmarco Saurino e Simona Tabasco

THE GOOD DOCTOR 4 CI SARA’ – Ora è ufficiale: il network americano ABC ha reso noto nei giorni scorsi il rinnovo di The Good Doctor per una quarta stagione. La serie ideata da David Shore con protagonista Freddie Highmore nei panni del giovane chirurgo Shaun Murphy dovrebbe andare in onda negli Stati Uniti dalla fine di settembre 2020 fino alla primavera 2021.