Fiction e Serie TV, novità: il Cuore d’acciaio di Sabrina Ferilli, la vita di Chiara Lubich si fa storia

IL CUORE D’ACCIAIO DI SABRINA FERILLI – Ora ha anche un titolo la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli. Forte del successo de “L’amore strappato”, la coppia Simona Izzo (sceneggiatura) e Ricky Tognazzi (regia) punta nuovamente sull’attrice romana per conquistare il pubblico dell’ammiraglia Mediaset con la nuova serie “Cuore d’acciaio”.

LA VITA DI CHIARA LUBICH SI FA STORIALuca Barbareschi (Eliseo Fiction) e Rai Fiction hanno annunciato “orgogliosi” qualche settimana fa la realizzazione di un tv movie su Chiara Lubich dal titolo “La vita si fa storia”, proprio nell’anno in cui il Movimento dei Focolari celebra il centenario della nascita della sua fondatrice. La regia è affidata a Giacomo Campiotti e le riprese si svolgeranno nella prossima primavera – emergenza Coronavirus permettendo – tra Trento e Roma. Il racconto avrà inizio negli anni della Seconda Guerra Mondiale, quando una giovanissima Chiara sente di essere chiamata a costruire un mondo migliore. Da allora si è posta l’obiettivo di costruire ponti tra gli uomini, a qualunque razza, nazione o fede religiosa appartenessero. Il messaggio di Chiara non appartiene soltanto al mondo cattolico e la sua figura ha contribuito a valorizzare la donna e il suo ruolo anche e soprattutto al di fuori dell’istituzione ecclesiastica.

“DOC – NELLE TUE MANI” ATTENDE IL FINALE – Neanche “Doc – Nelle tue mani” ha fatto eccezione. E così il set della nuova fiction con protagonista Luca Argentero che prenderà il via giovedì 26 marzo su Rai 1 ha subito uno stop a causa del Coronavirus. Le riprese andavano avanti da sei mesi ed erano quasi ultimate, motivo per cui l’ammiraglia ha deciso ugualmente di mandare in onda le prime quattro puntate, per altrettante settimane. Nella nuova serie Argentero interpreta Andrea Fanti, il brillante primario di un ospedale che, dopo un brutto incidente, viene ricoverato e al risveglio si accorge di aver perso memoria degli ultimi 12 anni di vita.

“L’ORA DELLA VERITA'” PER CANALE 5 – Prenderà il via mercoledì 15 aprile su Canale 5 “L’ora della verità”, serie francese di successo andata in onda la scorsa estate su TF1 con il titolo “Le temps est assassin”. Una saga thriller contemporanea – 8 puntate da 50 minuti l’una – che segue la storia di tre generazioni di donne che vivono in Corsica. Nel cast, Mathilde Seigner, Jenifer Bartoli e l’italiana Caterina Murino, già vista ne “L’Isola di Pietro” e in “E’ arrivata la felicità”.

LA FIDANZATA DI BRIGA A IL PARADISO DELLE SIGNORE – Non resterà vacante tanto a lungo il posto di Venere de “Il Paradiso delle Signore” lasciato libero da Marina Fiore (Ludovica Coscione). Dalla prossima settimana un nuovo volto entrerà nel cast della soap opera di Rai 1. Si tratta di Laura Parisi, interpretata da Arianna Montefiori. L’attrice 25enne, fidanzata con il cantante Briga, ha già recitato in “Che Dio ci aiuti” e ne “L’isola di Pietro”. All’inizio Laura lavorerà molto per crearsi una rete di relazioni. Verrà aiutata dalla collega Roberta (Federica De Benedittis) e troverà un “sostegno” in Salvatore (Emanuel Caserio).