Fiction e Serie TV, novità: i nuovi episodi di Imma Tataranni, primo ciak per L’alligatore di Rai 2

I NUOVI EPISODI DI IMMA TATARANNI – In una intervista su Giornalettismo.com, l’attore che interpreta il marito di Imma, Massimiliano Gallo annuncia la data dell’inizio delle riprese dell’attesa seconda stagione della serie che ha per protagonista Imma Tataranni, sostituto procuratore di Matera: “Da settembre cominciamo a girare i nuovi episodi, saranno dieci. Imma tornerà con furore e grande forza”. La coproduzione Rai Fiction – ITV Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per la regia di Francesco Amato basata sui romanzi dell’autrice lucana Mariolina Venezia avrà dunque un seguito e vedrà la scrittrice al lavoro sui nuovi soggetti.

PRIMO CIAK PER L’ALLIGATORE DI RAI 2 – Set blindatissimo per “L’alligatore”, la nuova fiction prodotta da Fandango e basata sui romanzi dello scrittore padovano Massimo Carlotto, che andrà in onda nei prossimi mesi su Rai 2. Il primo ciak è stato battuto nello storico caffè Pedrocchi del centro storico di Padova. Le riprese dureranno quattro-cinque settimane e si snoderanno anche in provincia. Ambientata ai nostri giorni (ma con qualche piccolo “flash back”), la serie si compone di 8 episodi, sei dei quali diretti da Daniele Vicari, mentre i restanti due da Emanuele Scaringi. I protagonisti saranno Matteo Martari e Thomas Trabacchi, mentre faranno parte del cast anche Valeria Solarino, Shalana Santana, Gianluca Gobbi e Fausto Maria Sciarappa.

IL BIOPIC PERMETTE? ALBERTO SORDI AL CINEMA E POI IN TV“Permette?”, l’atteso film TV di Luca Manfredi dedicato ad Alberto Sordi ed interpretato da Edoardo Pesce prima di arrivare su Rai 1 sarà al cinema, in occasione del centenario dalla nascita dell’attore.

ANNA È LA NUOVA SERIE DI SKY – Sono in corso in questi giorni le riprese di “Anna”, la nuova serie di Niccolò Ammaniti prodotta da The Apartment-Wildside per Sky. Per il ruolo della protagonista è stata scelta la dodicenne Giulia Dragotto della quale è stata diffusa la prima immagine ufficiale. Nel cast ci sono anche Alessandro Pecorella, Clara Tramonto (nei panni di Angelica), Giovanni Mavilla (che interpreta Pietro), Roberta Mattei e Elena Lietti.

ONE PIECE SBARCA SU NETFLIX – È ufficiale: “One Piece” diventerà una serie live action per Netflix.