Sanremo 2022: comincia da oggi la maratona dei programmi Rai per raccontarlo minuto per minuto

E’ ufficialmente cominciata la settimana più attesa, seguita e discussa dell’anno: quella del Festival di Sanremo.

Da domani, martedì 1 febbraio, infatti, prenderà il via la 72° edizione della più importante kermesse musicale italiana e la nostra tv, la Rai in particolare, non può non stravolgere il proprio palinsesto dedicando intere puntate o anche solo alcuni spazi delle principali trasmissioni del daytime al racconto minuto per minuto di questo spettacolo.

Si sposteranno direttamente a Sanremo, con ospiti in studio e commenti in diretta su ciò che accade intorno, Serena Bortone e Marco Liorni, con i rispettivi programmi “Oggi è un altro giorno” (da lunedì 31 gennaio a venerdì 4 febbraio) e “Italia sì” (sabato 5 febbraio). Immancabile, come da tradizione, l’appuntamento domenicale con “Domenica In”, con Mara Venier pronta ad accogliere direttamente sul palco dell’Ariston gli artisti che hanno preso parte al Festival e un ricco parterre di opinionisti che commenteranno l’edizione appena conclusa.

Ampio spazio alla manifestazione canora sarà dato anche da altre trasmissioni di Rai 1, che resteranno però nei loro consueti studi tradizionali: da “La vita in diretta”, con Alberto Matano, che potrà inoltre contare sulla presenza di Giovanna Civitillo come inviata d’eccezione, a “Dedicato”, con Serena Autieri, passando per “Unomattina” e “Storie Italiane”. Immancabili anche i commenti sulle serate ad “E’ sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici e tuta la sua brigata.

Anche Rai 2 si occuperà del Festival, attraverso l’appuntamento quotidiano de “I Fatti Vostri” e di “Detto Fatto”, concludendo poi domenica con una puntata speciale di “Citofonare Rai 2”.