Elisabetta Gregoraci racconta la sua estate sul palco di Battiti Live: “Il futuro? Mi piacerebbe avere uno spazio in TV”

Elisabetta Gregoraci torna in tv. Dopo la sua avventura al Grande Fratello VIP 5, la conduttrice calabrese è pronta a andare in onda con “Battiti Live”, l’evento musicale estivo tenutosi in Puglia e curato da Radio Norba che sarà trasmesso (in differita) in 5 serate su Italia1 da lunedì 13 luglio.

“Per me tornare sul palco è stato rigenerante” afferma Gregoraci in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni perlando del ritorno sul palco dopo il lungo periodo di blocco degli spettacoli. “Chi fa questo lavoro ha sofferto molto in questo periodo e ora c’è voglia di normalità, di sentire il calore della gente.”

Tuttavia, pur non facendo spettacolo, Elisabetta è rimasta per molto tempo al centro della scena partecipando al GFVIP5 di Alfonso Signorini che ha però lasciato anzitempo nel dicembre 2020: “Io ho fatto il percorso previsto, da settembre a dicembre. All’inizio, infatti, il programma doveva finire il 7 dicembre e poi è stato allungato.” afferma la conduttrice, che però si dice contenta del percorso fatto e dei suoi lasciti: “È stata un’esperienza molto forte e dura che mi ha dato tanto, e continua ancora a darmi tanto […] il “Grande Fratello” mi ha dato la possibilità di farmi conoscere da un pubblico diverso”.

Esperienza, quella della casa di Cinecittà, che Gregoraci non ha mai rimpianto di aver iniziato: “Hai momenti di sconforto (dentro la casa, ndr). Mi mancava molto mio figlio, ma quando decido di fare una cosa la faccio e, nel bene e nel male, la porto avanti”.

E per iniziare in bellezza un’estate all’insegna della spensieratezza Elisabetta si è anche improvvisata cantante realizzando con Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba e co-conduttore di Battiti Live, il pezzo “Anno zero”: “Siamo molto amici e durante il lockdown ci sentivamo spesso. Un giorno mi ha detto di aver scritto per gioco un brano e mi ha chiesto se volevo collaborare. […] All’inizio avevo detto di no, cantare non è il mio mestiere, ma poi ho sentito il brano e mi piaceva molto, parlava di voglia di libertà e di rinascita, poteva funzionare.”

Un brano reggaeton perché, come sostiene la conduttrice, “c’è voglia di spensieratezza, di libertà, di divertimento dopo questo lockdown”. “Un pezzo così ti mette di buonumore” commenta.

Un vero è proprio tormentone come quelli che presenterà sul palco di Battiti Live: “C’è un cast internazionale, ci sono grandissimi ospiti e tutti i tormentoni dell’estate. Questo programma parla di “battiti” di cuore perché arriva al cuore della gente” afferma. “Anche i cantanti che vengono a esibirsi hanno tanta voglia di rinascita”.

Guardando, oltre l’estate, al suo futuro professionale, Gregoraci vorrebbe provare qualcosa di nuovo: “Avevo sempre sognato di fare una trasmissione musicale e lo sto facendo, mi piacevano i programmi comici e ho condotto “Made in Sud” per dieci anni. Ora mi piacerebbe avere uno spazio in tv dove puoi parlare con le persone, dove ci sono storie vere, emozioni. Un talk show emozionale. Allo stesso tempo però chiude le porte ad un’eventuale chiamata come opinionista al Grande Fratello: “Alfonso Signorini è un amico da a

nni. Però io non sono così monella e diretta nelle cose, o meglio a volte sì e a volte no, e lì bisogna esserlo sempre”.