Ecco a voi #TVsGotTalent, il nuovo talent con protagonista la TV online dal 23 dicembre

Troppi talent show nella nostra TV? E allora, perché non inventarci un talent con protagonista la TV?

Un solo vincitore, una gara dove i concorrenti saranno i vari programmi dell’autunno 2019, mentre i giudici sarete voi!

Questo vuole essere TV’s Got Talent, un nuovo imperdibile appuntamento del nostro blog che ci accompagnerà lungo tutte le Feste e che sostituirà la tradizione de Gli Scrutinii di cheTVfa e delle Pagelle che hanno ispirato nel frattempo altri colleghi. E allora… abbiamo deciso di cambiare, proponendovi un’iniziativa che ci auguriamo sia ancora più accattivante.

La nuova avventura di TV’s Got Talent si ispira volutamente al format Got Talent, ideato da Simon Cowell, il talent show più famoso al mondo, approdato anche in Italia riscuotendo un clamoroso successo, su Canale 5 prima (2009-2013) e su Sky dopo (dal 2015).

Qui di seguito trovate il regolamento dettagliato e la relativa programmazione.

Lo show sta per iniziare dunque… Rimanete connessi! Dal 23 dicembre i protagonisti sarete ancora una volta voi!

 

Il Regolamento

I lettori e i follower del nostro blog, seduti dietro ad un immaginario bancone, saranno chiamati a giudicare una serie di programmi di qualsiasi genere, come fiction, varietà, talent, talk show, programmi di attualità e altro ancora.

Sui profili Instagram e Twitter di cheTVfa, attraverso lo strumento dei sondaggi, i nostri “giudici” avranno la possibilità di esprimere il proprio SI’ verso quel determinato titolo – che gli permetterà di accedere alle semifinali – oppure il proprio NO qualora quel programma non fosse di loro gradimento, attraverso il buzzer, l’iconico pulsante rosso che illumina la tipica X.

La percentuale minima di sì per passare in semifinale deve esseri pari o superiore al 60%.

Qualora i SI’ raccolti siano invece superiori al 90% scatterà il cosiddetto golden buzzer – il nuovo pulsante dorato – che garantisce l’accesso immediato in finale a quel determinato programma.

Dopo la prima fase di audizioni nelle quali saranno determinati i titoli semifinalisti, questi ultimi verranno suddivisi in gruppi. Nel corso delle due semifinali, per ogni gruppo, accederà in finale solo il più votato dagli utenti di Instagram e Twitter.

La finale vedrà così coinvolti 12 programmi che verranno sottoposti ad un’ultima votazione attraverso la quale verrà chiesto al nostro “pubblico” di esprimere un voto da 7 a 10, volta a stabilire una classifica di gradimento che sancirà il programma dell’autunno vincitore di questa prima edizione di TV’s Got Talent.

 

Le Date

Le prime cinque giornate saranno dedicate alle audizioni, mentre le restanti tre saranno dedicate alle due semifinali e alla finale. Ecco le date nel dettaglio.

AUDIZIONI
  • Lunedì 23 dicembre
  • Venerdì 27 dicembre
  • Lunedì 30 dicembre
  • Venerdì 3 gennaio
  • Lunedì 6 gennaio
SEMIFINALI
  • Mercoledì 8 gennaio
  • Venerdì 10 gennaio
FINALE
  • Domenica 12 gennaio