È nata una stella? #TommasoZorzi, il vincitore della quinta edizione del #GFVip e un futuro tutto da scrivere…

Record d’ascolti per la finale della quinta edizione del Grande Fratello Vip, conclusasi nella serata di ieri, lunedì 1° marzo. Una stagione dalla durata monstre quella del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, tra le più lunghe nella storia del programma. 169 giorni di permanenza all’interno della Casa e quasi 40 concorrenti che hanno appassionato una media di 3,3 milioni di spettatori.

Il pubblico, attraverso il televoto, ha decretato vincitore Tommaso Zorzi che, con il 68% delle preferenze, ha superato Pierpaolo Pretelli. Al terzo posto Stefania Orlando, quarta Dayane Mello e quinto il modello Andrea Zelletta.

Il popolare influencer milanese, 25 anni, laureato in Economia e Management a Londra, è entrato nella Casa durante la prima puntata del programma, risultando fin da subito uno dei protagonisti di quest’edizione: con il suo carattere peperino ha saputo calarsi pienamente nelle dinamiche del gioco regalando colpi di scena settimana dopo settimana.

Un personaggio che, al tempo stesso, ha diviso i fan del programma sui social incassando critiche a causa del rapporto controverso con Dayane Mello e Giulia Salemi. Significative le amicizie strette con alcuni dei coinquilini: Stefana Orlando e Francesco Oppini su tutti. Vera sorpresa, poi, i momenti di intrattenimento e leggerezza sviluppati attraverso il suo “GF Vip Late Show” che ha catalizzato l’attenzione dei social e raggiunto ascolti record su Mediaset Extra.

Questo format ha permesso a Zorzi di evidenziare le sue doti da intrattenitore e showman e ha amplificato le indiscrezioni che, in un sodalizio con Maria De Filippi, lo vorrebbero alla conduzione della prossima stagione di “Tù sì que vales”. Ormai tramontato, invece, il ruolo di opinionista della prossima edizione de “L’Isola dei Famosi” in partenza lunedì 15 marzo.

Proprio la De Filippi, durante la sua ospitata al GF Vip, ha speso commenti positivi per l’influencer: “All’inizio recitava il ruolo di quello volutamente arrogante e sprezzante. Poi ho iniziato a guardarne altri aspetti. ho iniziato a guardarlo in modo diverso, in un certo senso ha iniziato a farmi tenerezza, in senso buono. L’ho visto litigare e discutere, ma credo che sia uno di quelli che discute soprattutto poi per fare la pace. A me capita di discutere, se lo faccio è perché stimo la persona con cui discuto”

E’ molto probabile, dunque, come la vittoria del Grande Fratello Vip possa aprire a Tommaso Zorzi nuovi percorsi lavorativi sulle reti Mediaset. Nel frattempo ci chiediamo: è nata una stella?