Crea sito

“Duisburg – Linea di Sangue”: su Rai1 una coproduzione Rai Fiction-Iterfilm in collaborazione con la Polizia di Stato

Ispirato a uno dei casi di cronaca che più ha sconvolto l’opinione pubblica, il film “Duisburg – Linea di sangue” sarà protagonista della prima serata di Rai1 il 22 maggio, nell’ambito delle iniziative della settimana della legalità

di:

Duisburg - Linea di sangueFICTIONNOTIZIE

Un eccidio che ha scosso l’Europa intera. Una lunga scia di sangue che dalla cittadina tedesca di Duisburg riporta dritto sull’Aspromonte mostrando agli occhi del mondo che la malavita calabrese non è solo un problema locale, italiano, ma una realtà attiva con la sua ombra anche fuori confine. Ispirato a uno dei casi di cronaca che più ha sconvolto l’opinione pubblica internazionale, il film “Duisburg – Linea di sangue”, per la regia di Enzo Monteleone, sarà protagonista della prima serata di Rai1 il 22 maggio, nell’ambito delle iniziative editoriali Rai dedicate alla settimana della legalità.

“Duisburg – Linea di sangue” è una coproduzione Rai Fiction – Iterfilm, prodotta da Laurentina Guidotti e Conchita Airoldi, realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato. Firmano la sceneggiatura Claudio Fava, Francesco Ranieri Martinotti e Monica Zapelli insieme al regista Enzo Monteleone. Protagonisti Daniele Liotti, Benjamin Sadler, Anna Ferzetti, Brenno Placido, Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Massimiliano Frateschi e Ester Pantano.

 

Comunicato Ufficio Stampa Rai

I Commenti sono chiusi.