Da sabato 21 settembre torna su Rai2 #Dribbling, lo storico rotocalco: in questa stagione lo sport oltre lo sport

Essere donna è affascinante e, come disse Oriana Fallaci, è un’avventura che richiede coraggio e senso della sfida. A questo è dedicato il ritorno di Dribbling su Rai2, da sabato 21 settembre alle 18:50.

Federica Pellegrini, con i suoi scatti su Instagram, Larissa Iapichino in giro per Firenze parlando di bellezza, fotografia, arte, del padre e dello sport, la straordinaria Paola Egonu, il simbolo della pallavolo femminile italiana, Benedetta Pilato, la più giovane medagliata azzurra in un mondiale, due signore dal calcio femminile, Sara Gama e lo speach motivazionale di Megan Rapinoe, l’americana campionessa del mondo, commentate in studio dall’atleta paralimpica Martina Caironi: saranno le “regine” alle quali è dedicato il primo appuntamento dello storico rotocalco di RaiSport.

La conduzione di questa nuova edizione è affidata ad Alessandro Antinelli con la cura di Donatella Scarnati e la regia di Anna Rita Cardinali.

L’obiettivo dell’edizione 2019/2010 di Dribbling è quello di raccontare storie e offrire spunti di riflessione attraverso una narrazione piacevole, a volte anche divertente, di ciò che è connesso con lo sport, sottolineando gli aspetti, magari quelli meno evidenti, che ci ricordano l’importanza di valori come la tolleranza, l’amicizia, la fiducia nel prossimo ma anche la determinazione la forza di volontà e l’impegno.