#CoppaItalia, il derby #InterMilan apre la super-settimana dei quarti di finale in prima serata su Rai 1

Da questa sera a giovedì 28 la Coppa Italia sceglie le quattro semifinaliste che a febbraio poi, tra il 2 e il 10, si giocheranno i due posti in finale (19 maggio) nel classico “andata e ritorno”.

Anche per questo turno le partite saranno secche, ad eliminazione diretta, con il calendario che offre subito il meglio: questa sera, martedì 26 gennaio, infatti, in prima serata su Rai 1, a partire dalle 20.35, c’è il derby di Milano. Sarà il fiore all’occhiello di questa fase della competizione, che mette di fronte le prime due della classifica di serie A: il derby d’andata di campionato lo vinse il Milan, 2-1, grazie al satanasso Ibrahimovic, che inflisse all’Inter di Conte la prima sconfitta stagionale (l’altra sarebbe arrivata a Genova, sponda Samp, dopo 8 vittorie di fila, ancora per mano di due ex, Candreva e Keita Balde). Ibra sarà in campo anche martedì, probabilmente insieme a Mario Mandzukic, il suo nuovo partner d’attacco, appena tornato in Italia dopo aver lasciato, l’anno scorso, la Juve.

Inter-Milan sarà raccontata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Marco Civoli nel “presentation studio” e Thomas Villa a bordocampo.