COMITATO TV | Walter Nudo vs. Vladimir Luxuria: qual è il vostro vincitore de L’Isola dei Famosi preferito? VOTATE IL REFERENDUM

“Comitato TV”, è la nuova ed innovativa rubrica di cheTVfa che prevede il coinvolgimento diretto dei propri lettori che saranno protagonisti di un vero e proprio “referendum” televisivo.

 

Tra pochi minuti debutta su Canale 5 l’attesa nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, uno dei reality più selvaggi della televisione italiana (l’atro nome di riferimento è sicuramente “La Talpa”). A questo proposito, il sondaggio lanciato questa mattina vi ha chiesto di scegliere tra quattro dei vincitori più amati: Walter Nudo (vincitore della prima edizione), Sergio Muniz (seconda edizione), Vladimir Luxuria (sesta edizione) e Raz Degan (dodicesima edizione). Al ballottaggio finale sono approdati Walter Nudo e Vladimir Luxuria: ripercorriamo allora le loro vicende isolane…

 

WALTER NUDO

Correva l’anno 2003 e dall’America la Rai decise di importare il format “Celebrity Survivors” e dar così vita alla prima storica “L’Isola dei Famosi” condotta dalla Super Simo (alias Simona Ventura) su Rai 2. Nel cast erano presenti nomi del calibro di Giada De Blanck classificatasi seconda, figlia della Contessa Patrizia De Blanck. E come dimenticare Carmen Russo e Maria Teresa Ruta. A classificarsi terzo fu Adriano Pappalardo, mentre a conquistarsi il titolo di vincitore fu Walter Nudo. Il giovane attore si è sempre diviso tra l’Italia e l’America fino a sorprendere il pubblico italiano con un’altra vittoria nell’altro reality più famoso della televisione italiana: il Grande Fratello VIP. Fu proprio lui a vincere la terza edizione condotta da Ilary Blasi segnando una clamorosa doppietta, laureandosi come l’unico concorrente (per ora) ad aver vinto entrambi i reality.

 

VLADIMIR LUXURIA

Correva l’anno 2008 e se cinque anni prima i naufraghi avevano dovuto combattere le asperità della Repubblica Domenicana, nell’anno in questione i naufraghi – divisi tra “famosi” e “non famosi” – si trovarono immersi nella Playa di Cayos Cochinos in Honduras. Se nella prima edizione partecipò Giada, nella sesta trovammo la mamma Patrizia De Blanck e con lei nomi del calibro di Rossano Rubicondi, Ela Weber, Giucas Casella ma soprattutto una seconda classificata all’epoca agguerritissima: la giovanissima Belen Rodriguez. Chi vinse invece quell’edizione? La survivor Vladimir Luxuria con il 56% dei voti: da segnalare le sue partecipazioni al reality anche nelle edizioni 2011 e 2012, prima come opinionista e poi come inviata nell’edizione vinta dall’uragano Antonella Elia.

Ora tocca a voi, Comitato TV. Vi attende un’ultima scelta, quella definitiva: qual è il vostro vincitore de “L’Isola dei Famosi” preferito? Votate!