COMITATO TV | Maria De Filippi vs. Barbara d’Urso: qual è la vostra conduttrice Mediaset preferita? VOTATE IL REFERENDUM

“Comitato TV” è la nuova ed innovativa rubrica di cheTVfa che prevede il coinvolgimento diretto dei propri lettori che saranno protagonisti di un vero e proprio “referendum” televisivo.

 

Maria De Filippi e Barbara D’Urso, due tra le donne più popolari di Canale 5, entrambe tra le protagoniste del pomeriggio e della prima serata della rete ammiraglia Mediaset. Sulle loro carriere potrebbero essere scritte pagine e pagine: due personalità molto diverse che, con i loro programmi, riempiono ore e ore del palinsesto della rete.

 

MARIA DE FILIPPI

Maria De Filippi rappresenta indubbiamente il simbolo di due generi televisivi: il talent show e il people show. I suoi programmi d’intrattenimento sono tra i più seguiti dell’intero panorama televisivo. Con “C’è Posta Per Te”, programma nato all’inizio del nuovo millennio, porta sul piccolo schermo i telespettatori dando loro la possibilità di cercare di risolvere i propri conflitti, di regalare un sogno ad un loro caro, di ritrovare qualcuno che non avrebbero più sperato di rivedere. Desideri, questi, che la televisione esaudisce da ormai quarant’anni attraverso trasmissioni come “Carràmba che sorpresa” e “Portobello”. Proprio la creatura di Enzo Tortora conteneva al suo interno “Fiori d’arancio”, la rubrica antesignana di quello che sarebbe stato “Uomini e Donne”, il dating-show campione di ascolti di Canale 5. Il programma permette allo spettatore di immedesimarsi nelle storie d’amore di altre persone comuni come lui, e non storie idilliache o impossibili da rotocalco o da star di Hollywood. Completa il quadro, “Amici” (ex “Saranno Famosi”), il talent show ispirato a “Fame”, che continua a scoprire giovani promesse del canto e del ballo.

 

BARBARA D’URSO

Se da una parte c’è “Maria”, dall’altra c’è un’altra donna che offre orgogliosamente tutti i giorni il “caffeuccio” ai suoi telespettatori. Da ben dodici anni, Barbara d’Urso conduce con successo “Pomeriggio Cinque”, il programma quotidiano di infotainment di Canale 5. Maria Carmela è stato uno dei volti che hanno contribuito a costruire l’allora “TeleMilano58”, la madre di quella che poi sarebbe diventata la rete ammiraglia. Una carriera lunga ben quarant’anni che ha visto la conduttrice impegnata principalmente in programmi che sanno mescolare l’informazione all’intrattenimento, mettendo in luce i drammi e i lati più divertenti della vita dei telespettatori che dei famigerati Vip: da “Domenica Live” a “Live – Non è la D’Urso”, da “Pomeriggio Cinque” fino ai primi anni di “Mattino Cinque”. Un altro genere a lei molto caro è quello dei reality show: è inevitabile associare il suo nome a quello del “Grande Fratello” (rigorosamente N.I.P) che ha avuto modo di condurre dalla terza alla quinta edizione, per poi riprendere il timone delle ultime due edizioni.

 

Ora tocca a voi, Comitato TV. Vi attende un’ultima scelta, quella definitiva: qual è la vostra conduttrice Mediaset preferita? Votate!