Torna domenica 16 febbraio alle 21.00 su Rai2 l’appuntamento con “Che tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle 19.40 da “Che Tempo Che Farà”, con gli sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo.
Ospiti in esclusiva della puntata, i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc col team principal Mattia Binotto svelano i segreti della nuova monoposto SF1000 e celebrare questa eccellenza italiana che unisce le generazioni ed appassiona milioni di tifosi in tutto il mondo, alla vigilia del Mondiale 2020 di Formula 1, che scatterà domenica 15 marzo con il gran premio d’Australia a Melbourne.
In studio anche Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora, al cinema nel film “Si vive una volta sola”, diretto dallo stesso Verdone; Francesco Gabbani, secondo classificato all’ultimo Festival di Sanremo con Viceversa, brano che dà il nome al nuovo album e che il cantautore eseguirà live; Dori Ghezzi, per parlare del docufilm di Walter Veltroni “Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato”, nelle sale con un evento speciale in occasione dell’80° anniversario della nascita di Faber; il virologo Roberto Burioni per un aggiornamento sul Coronavirus; il mattatore Teo Teocoli.
Spazio, inoltre, alla riflessione sul caso del 27enne egiziano Patrick George Zaki, studente dell’Università di Bologna iscritto al master GEMMA, il primo in Europa dedicato agli studi di genere e delle donne, arrestato il 7 febbraio a Il Cairo: a parlare della vicenda, il Prorettore vicario dell’Università di Bologna Mirko Degli Esposti e l’amica Giada Rossi.
Chiude la serata, “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Raul Cremona. Ospiti l’attore e comico Antonio Cornacchione, nei teatri con lo spettacolo “Noi siamo voi: votatevi!”, e l’attrice e conduttrice Natasha Stefanenko, nel cast del nuovo film di Fausto Brizzi, “La mia banda suona il pop”. Torna al tavolo anche Teo Teocoli.