Camper In Viaggio: da domani su Rai1 Tinto e Roberta Morise ci accompagnano in giro per l’Italia. Si parte da Assisi

Da domani, lunedì 19 giugno, parte su Rai1 il viaggio di “Camper”: prima dell’appuntamento con Marcello Masi arriva infatti “Camper in Viaggio”, un programma itinerante nato dalla voglia di portare realmente in viaggio il pubblico. E così Tinto e Roberta Morise, nella prima edizione fermi in studio, ci accompagneranno per l’Italia in compagnia di veri camperisti, a bordo dei loro camper.
Il loro sarà un viaggio di piacere con regole strettissime e missioni giornaliere affidate ai due dal “Professore” Umberto Broccoli. “Approfondire”, questa è la parola d’ordine. Evitare i contatti distratti, la visita guidata a doppia velocità, il voler a tutti costi coprire vasti percorsi con l’idea che una vacanza sia bella in base alla quantità di cose viste e fatte e non alla qualità delle esperienze. Ed è questo che faranno i nostri due viaggiatori: vivere a pieno qualunque situazione incontrino, che sia una passeggiata in bicicletta alla scoperta del paesaggio, un tour guidato sulla storia di un borgo, una sosta in trattoria. Poi c’è la scoperta dei prodotti artigianali e di quelli agricoli, c’è lo sport, il divertimento in spiaggia, l’aperitivo al tramonto e perché no, quel nostalgico falò in compagnia di qualche amico e una chitarra. Insomma, le vere vacanze arrivano su Rai 1 grazie ad una coppia di apprendisti camperisti affiancati da professionisti della vacanza wild, o quasi…
Nella prima settimana, in onda su Rai 1 dal 19 al 23 giugno, il camper di “Camper in viaggio” conquisterà una piazzola in un campeggio ai piedi di Assisi e, grazie alla posizione strategica, Tinto e Roberta Morise potranno vivere esperienze a Spello, Montefalco, Bastia Umbra e nella stessa Assisi. Tra incontri spirituali, passeggiate nella storia, banchetti tradizionali, sport e chiacchierate con i camperisti… senza neanche accorgersene, il viaggio sarà già iniziato.