Buongiorno, mamma!, cartoline dal Lago di Bracciano e dai luoghi più belli della fiction con Raoul Bova

“Fiction Grand Tour” fa tappa sulle rive del Lago di Bracciano nei luoghi di “Buongiorno, mamma!. Ecco le location più suggestive: dal Lago di Bracciano ad Anguillara Sabazia, passando per Trevignano Romano e Villa della Rosa

di:

AFFICTIONATIFICTION

Nell’estate di cheTVfa continua “Fiction Gran Tour”, un viaggio lungo lo stivale per scoprire i luoghi più belli delle serie TV italiane. Le splendide location sulla riva del Lago di Bracciano costituiscono il set di “Buongiorno, mamma!”, il family drama di Canale 5 che vede protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Al centro della trama ci sono i Borghi: una famiglia normale con qualcosa di speciale. L’inatteso arrivo di Agata, un’infermiera alla ricerca del proprio passato, porta però ognuno a fare i conti con i propri segreti… Ecco le più belle cartoline che ci giungono dal Lago di Bracciano…

LAGO DI BRACCIANO

Buongiorno, mamma! ha come location principale il Lago di Bracciano, vero e proprio protagonista delle trame della serie insieme ai membri della famiglia Borghi. Il Lago non è solo una cornice delle vicende, ma condensa le emozioni, le paure e le angosce dei personaggi. Al contempo, la natura rigogliosa e incontaminata che lo circonda rappresenta per loro un rifugio dalle difficoltà, un’oasi felice quasi avulsa dal tempo. Bracciano è uno splendido paesino italiano, situato a metà strada tra Roma e Viterbo, che unisce in sé la pace e la bellezza di una natura protetta e l’affascinante mistero che avvolge la sua storia, vecchia di più di mille anni.

ANGUILLARA SABAZIA

Con le sue acque, il Lago di Bracciano bagna con le sue acque diversi comuni che appaiono nella serie. Ne è un esempio Anguillara Sabazia, piccolo borgo antico che sembra cristallizzato nel tempo, l’ideale per chi ama perdersi nella natura e allontanarsi dalla frenesia della città anche solo per pochi giorni. E’ un paesino davvero suggestivo, situato sui rilievi dei Monti Sabatini a pochi passi dalle acque azzurre. Dista poco più di 30 km da Roma ed è vicinissimo alle principali rotte turistiche.

TREVIGNANO ROMANO

Un altro piccolo borgo affacciato sulla sponda settentrionale del Lago di Bracciano è Trevignano Romano. A circa cinquanta chilometri a nord di Roma, è meta scelta da tanti romani per una gita al lago e per staccare la spina dal caos capitolino. Trevignano fu costruito su una rupe di lava leucitica all’estremità del cratere di un antico vulcano. Luogo di rilassanti passeggiate, con un lungolago ampio e curato, con spazi verdi, ristorantini, spiagge e zone ombreggiate dove poter sostare, ma anche meta di una gita culturale per la sua storia e la sua architettura medievale.

VILLA DELLA ROSA

L’intera trama di Buongiorno, mamma! ruota attorno a Villa della Rosa, la splendida casa sul Lago di Bracciano dove i Borghi vivono tra nuotate e passeggiate nella natura. Qui si intrecciano tutti i ricordi che, di episodio in episodio, vengono suggeriti e svelati al pubblico attraverso svariati e continui flashback.

I Commenti sono chiusi.