In box set su RaiPlay c’è #Pure, l’acclamata serie della BBC che affronta con ironia il sesso e il disagio mentale

Un’ossessione quotidiana, un raro disturbo compulsivo che provoca immagini audaci, sessuali, intrusive, straordinariamente intense nella mente della giovane Marnie. “Pure”, una serie acclamata dalla critica nel Regno Unito e negli Stati Uniti per l’empatia e l’ironia con la quale affronta argomenti quali il sesso e il disagio mentale, è disponibile su RaiPlay in esclusiva, in prima visione per l’Italia.

Protagonista di questa Comedy, prodotta dalla BBC per Channel Four, è Marnie una ventiquattrenne scozzese da 3723 giorni in preda a un vortice di cattivi pensieri. La ragazza (interpretata dall’attrice Charly Clive) è intelligente e simpatica ma tormentata da pensieri a luci rosse invadenti che non può confidare a nessuno, causati da un raro disturbo ossessivo-compulsivo chiamato “Pure 0”. Così, il giorno del 25° anniversario dei suoi genitori, quando questa imbarazzante fissazione raggiunge l’apice sfociando nelle immagini più scioccanti di sempre, Marnie decide di fare le valigie e saltare su un pullman diretto a Londra in cerca della sua vera identità, di nuovi amici e di una storia d’amore. Nella capitale inglese però Marnie scopre di non essere l’unica che si è perduta. Infatti, in una serie di incontri sempre più imbarazzanti, Marnie lega con un nuovo gruppo di persone, ciascuna con una propria fobia e debolezza.

“Pure”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma – Alice nella Città, è approdato sulla piattaforma digitale Rai dalla giornata di ieri, 25 novembre, in esclusiva in box set. I sei episodi sono disponibili in doppia lingua (italiano e inglese), sottotitolati.

“Fedele alla sua linea editoriale, che pone attenzione all’universo dei millenials, – sottolinea Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay – Pure affronta il tema del corpo e della sessualità, due argomenti di estrema attualità per questa generazione, in cui i rapporti virtuali hanno profondamente alterato le dinamiche di interazione sociali”.

La serie, alla sua prima stagione, scritta da Kristie Swain, è tratta dall’omonima autobiografia di Rose Cartwright. Insieme a Charly Clive, alla sua seconda prova di attrice, nel cast ci sono Joe Cole, Kiran Sonia  Sawar, Niamh Algar, Antony Welsh, Doon Mackichan , Tori Allen Martin, Jing Lusi, Eleanor Fanyinka, Samuel Edward-Cook; Justine Mitchell, Olive Gray.