Agorà: da oggi riparte l’edizione invernale con Belsito, ex tesoriere della Lega

Riparte oggi, lunedì 10 settembre, l’edizione invernale di Agorà, in onda come sempre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 su Rai3. Il programma di politica e di attualità, inchieste e approfondimenti, sempre accompagnato da un ricco parterre di ospiti, ormai diventato un punto di riferimento per aggiornare e informare i telespettatori, aprirà la mattinata dell’informazione su Rai3.

La nuova edizione di Agorà, guidata da Serena Bortone, punterà ogni giorno a dare un racconto ampio, chiaro e approfondito della politica, aprendo continue finestre sul territorio tra servizi e collegamenti, sempre sulla notizia.

“Io ho lasciato lì 49 milioni di euro. La situazione era florida. Sono pronto ad un confronto Tv con Salvini per dire le cose come stanno”, parla Francesco Belsito, ex tesoriere Lega Nord, in esclusiva per Agorà.
Nel corso della prima puntata si parlerà anche di economia: con le telecamere di Agorà a Cernobbio. “Flat tax, reddito di cittadinanza e riforma delle pensioni troveranno spazio nella manovra” annuncia il presidente del Consiglio Conte davanti alla platea del Forum Ambrosetti. E poi si andrà anche in Svezia alle urne, con una campagna incentrata tutta sui migranti. Un voto da non sottovalutare, anche se sono solo 7 milioni di elettori: la partita è molto interessante per tutta l’Europa e servirà da osservatorio per capire quello che potrà succedere alle prossime elezioni europee. Ospiti di Serena Bortone saranno: Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia; Antonio Padellaro, Il Fatto Quotidiano; Valeria Fedeli, Partito Democratico; Luigi Scordamaglia, Presidente Federalimentare; Massimo Garavaglia, Lega; Maurizio Landini, CGIL; Francesco Verderami, Corriere della Sera; Alan Friedman, Giornalista e Scrittore; Enrico Bertolino.