AFFICTIONATI | #NonMiLasciare, la nuova serie con #VittoriaPuccini, su Rai 1 arriva la biografia di #Carosone e…

Per gli “Affictionati” e gli amanti della lunga serialità ecco tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le relative date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite

di:

FICTIONNOTIZIESOAP E SERIE TV

gni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

“NON MI LASCIARE”, LA NUOVA SERIE DI RAI 1 CON VITTORIA PUCCINIVittoria Puccini non sarà solo “La Fuggitiva”. Accanto alle riprese della fiction sul set in queste settimane, per l’attrice arriva un ulteriore progetto che la vedrà nuovamente protagonista su Rai 1. Si tratta di una nuova serie gialla in 8 serate dal titolo “Non mi lasciare” e tratterà un tema tra i più delicati: la pedopornografia. È stato il sito SuperGuidaTV a darne in anteprima la notizia: la Puccini vestirà i panni del vicequestore Elena Zonin, chiamata ad indagare sull’omicidio di un ragazzino che porterà alla luce proprio questa realtà. Le riprese dovrebbero prendere il via a Venezia il 18 ottobre, mentre la messa in onda dovrebbe avvenire il prossimo autunno.

SU RAI 1 ARRIVA LA BIOGRAFIA DI CAROSONE – Prenderanno il via il 9 ottobre le riprese di “Carosello Carosone”, un nuovo film tv biografico prodotto da Rai Fiction e destinato a Rai 1, dedicato proprio al celebre cantautore, pianista, direttore d’orchestra e compositore italiano. Diretto da Lucio Pellegrini e prodotto da Groenlandia, verrà girato nelle prossime settimane tra Roma e Napoli. Ad annunciarlo è il sito Cinemotore.

NUOVI PERSONAGGI E COLPI DI SCENA AL PARADISO – Terminata la messa in onda delle puntate rimanenti della seconda stagione, interrotte a causa del Covid-19, lunedì 12 ottobre prenderà il via la terza stagione daily de “Il Paradiso delle Signore”. La soap, che nelle ultime settimane ha letteralmente preso il volo negli ascolti arrivando addirittura a superare Il Segreto, è pronta a tessere nuove trame. Intervistato da FQ Magazine, il produttore Giannandrea Pecorelli (Aurora Film) ha anticipato che, dopo lo stop causato dal Covid, “dal 12 ottobre inizierà la terza serie e sarà il 12 ottobre del 1962: ricompatteremo l’unità di tempo con un cartello “quattro mesi dopo” per mantenere l’asse narrativo. Così le puntate di Natale, di San Valentino, o quelle di Sanremo, coincideranno con la realtà. Il racconto riprende dal ’62, ci sarà qualche nuovo personaggio e due o tre colpi di scena clamorosi. Ma di più non posso dire”.

ANCHE PAOLA PITAGORA E PAOLO ROMANO IN “LUCE DEI TUOI OCCHI” – Si arricchisce sempre più il cast di “Luce dei tuoi occhi”, la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Anna Valle nei panni di un’ex stella della danza alle prese con il mistero della scomparsa della figlia. Accanto a lei, Giuseppe Zeno. Ma non solo… dai vari scatti postati su Instagram, si apprende della presenza sul set di altri attori amatissimi: Paola Pitagora, Paolo Romano e Luca Bastianello (Sacrificio d’amore, Centovetrine, Vivere).

SKY RISCRIVE IL WESTERN “DJANGO” – È in fase di sviluppo la nuova serie Django, un progetto al quale Sky sta lavorando con Cattleya e la regista Francesca Comencini. Il soggetto è scritto da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli e la produzione coinvolge anche Sky Germania e Sky Regno Unito. “Si tratta della riscrittura del western originale” ha raccontato Nils Hartmann alla stampa.

CAN YAMAN E’ IL “SIGNOR SBAGLIATO” – I fan sono in rivolta dopo che Fox Turchia ha deciso di cancellare dopo una sola stagione “Bay Yanlis”, la serie TV con Can Yaman, l’amato protagonista di Bitter Sweet e DayDreamer. Una decisione che ha colto molti di sorpresa, visto che nelle scorse settimane sembrava essere tutto pronto per l’inizio dei lavori di riprese dei nuovi episodi. La serie arriverà comunque in Italia – i diritti già sono stati acquistati -, e dovrebbe intitolarsi “Signor Sbagliato”. I due protagonisti principali, Ozgur e Ezgi (interpretati da Can Yaman e da Ozge Gurel), sono rispettivamente un dongiovanni che salta da un letto all’altro e una donna indipendente, single e non alla ricerca di un matrimonio.

 

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Ottobre 2020

Io ti cercherò – da lunedì 5 ottobre su Rai 1

Grey’s Anatomy – 16a stagione – da lunedì 5 ottobre su LA7

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 15 ottobre su Rai 1

Made in Italy – da mercoledì 28 ottobre su Canale 5

 

Novembre 2020

Gli orologi del diavolo – da lunedì 2 novembre su Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Rita Levi Montalcini – Rai 1

Vite in fuga – Rai 1

Tutto il mondo è paese – Rai 1

Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione – Canale 5

 

Dicembre 2020

Fratelli Caputo – Canale 5

Natale in casa Cupiello – Rai 1

Chiara Lubich – Rai 1

 

Prossimamente

Questo è un uomo (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – L’argento nel cuore (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

LE TRAME DELLE SOAP dal 4 al 10 ottobre | Paparazzi all’attacco di Can e Sanem, ora Ludovica ha paura e…

I Commenti sono chiusi.