Gli ospiti TV del weekend 14-15 novembre: Piero Angela, Ambra Angiolini, Tiziano Ferro, Lory Del Santo e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Domenica In” a “Domenica Live”, passando per da “Da Noi… A Ruota Libera”.

 

sabato 14 novembre

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti di Massimo Bernardini, Piero Angela e Francesca Fialdini

A pochi giorni dall’Election Day americano, la satira d’oltreoceano ne ha già rielaborato i protagonisti, restituendo un ritratto esilarante grazie alle interpretazioni di Jim Carrey e Alec Baldwin. A “Tv Talk” il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 14 novembre alle 15.00 su Rai3, ne parlano Beppe Severgnini, profondo conoscitore degli Usa, e il conduttore di “Unomattina” Marco Frittella.

Spazio poi all’intervista televisiva del programma “Titolo V” che ha monopolizzato il dibattito pubblico questa settimana, causando anche le dimissioni del commissario alla Sanità calabrese. Ad arricchire il dibattito, proprio l’autore dell’intervista, Walter Molino.

In un momento così difficile, inoltre, l’annuncio di un possibile vaccino ha invaso la televisione e generato grande entusiasmo. Per capire meglio come gestire l’impatto mediatico di notizie così sensibili, “Tv Talk” ricorre alla voce della scienza in televisione: il grande Piero Angela. Sempre con lui, affiancato da Maria Volpe, si analizzerà “Superquark+”, il suo nuovo prodotto ideato per Raiplay che, proprio in questi giorni, celebra un anno dal primo grande evento in diretta esclusiva sulla piattaforma del Servizio Pubblico.

Lo stile televisivo di Francesca Fialdini, conduttrice di tre programmi diversi, sarà invece al centro della seconda parte. Gran finale, poi, con Rita Pavone, all’esordio nella giuria di “All Together Now”, con la quale si discuterà anche del nuovo documentario sulla vita di Tiziano Ferro. A completare il ricco parterre anche Riccardo Bocca e Paolo Giordano.

 

sabato 14 novembre

Canale 5, ore 16.15

A “Verissimo” tra gli ospiti Ambra Angiolini, Manuela Arcuri e Dodi Battaglia

Sabato 14 novembre, su Canale 5, alle ore 16.15, appuntamento con le storie e le emozioni di Verissimo.

Silvia Toffanin accoglierà in studio per un’intensa intervista Ambra Angiolini, fresca di pubblicazione del suo primo libro dal titolo “InFame” e tra qualche giorno su Canale 5 con la seconda stagione della serie “Il silenzio dell’acqua”.

In esclusiva l’attrice Manuela Arcuri racconterà per la prima volta in tv la sua verità sulla storia d’amore con Gabriel Garko.

Ospite del talk show anche Alba Parietti, che parlerà del rapporto con suo figlio Francesco Oppini tra i concorrenti di “Gf Vip”.

E ancora, in studio Dodi Battaglia ricorderà l’amico e batterista storico dei Pooh Stefano D’Orazio, scomparso settimana scorsa a causa del Covid.

Infine, a Verissimo Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, coppia nata sotto i riflettori di “Uomini e donne” e sempre più innamorata.

sabato 14 novembre

Raiuno, ore 16.25

Le storie raccontate dai protagonisti nel pomeriggio del sabato di Rai 1

Decimo appuntamento, sabato 14 novembre alle 16.25, con “ItaliaSì”, la trasmissione del pomeriggio di Rai1 condotta da Marco Liorni. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni. Al centro della scena il podio di ItaliaSì, dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti.

Nella puntata: le gioie della maternità e del parto in casa; in un quartiere di Verona due uomini si aiutano per salvare un bambino abbandonato, forse da una madre appartenente agli “ultimi”, i più bassi della scala sociale; qualcuno ha rubato la carrozzina a Giusy, campionessa paraolimpica, dal podio un appello fatto con il cuore; podio a un grande professore social: Sandro, che con i suoi video pubblicati su internet raggiunge milioni di studenti in tutta Italia; mago Heldin porta un momento di spettacolo con momenti di magia che ha condiviso anche con Papa Francesco; podio a Paolo che fin dall’infanzia ha una grandissima passione, quella del lavoro a maglia.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata Manuel, cacciato via di casa dalla mamma perché omosessuale. Si parlerà di Covid per cercare di dare anche qualche notizia positiva: podio a Maurizio che è un medico di famiglia e segue i suoi pazienti nella maniera in cui tutti noi vorremmo essere seguiti.

Questa settimana, poi, si andrà con Caterina Varvello a Pontedera dove un paese si divide per colpa di un presepe.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

sabato 14 novembre

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti di Rai 3 Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

Massimo Gramellini torna protagonista del sabato sera con la nuova stagione de ‘Le Parole della Settimana’. Ogni puntata vedrà il collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi.

Tra gli ospiti, come di consueto i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del Paese: scrittori, musicisti, giornalisti, attori, politici, intellettuali che porteranno la loro suggestione sotto forma di “parola”, elemento fondamentale della narrazione di ogni puntata.

 

domenica 15 novembre

Raiuno, ore 14.00

Tiziano Ferro si racconta a “Domenica In”

La 10° puntata di “Domenica In”, in onda domenica 15 novembre alle 14.00 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier avrà come protagonisti tanti ospiti in studio e in collegamento: Tiziano Ferro si collegherà da Los Angeles e sarà protagonista di una ampia intervista nella quale si racconterà tra carriera e vita privata, sarà anche l’occasione per presentare alcune canzoni tratte dal nuovo album di cover “Accetto miracoli”: l’esperienza degli altri”, oltre ad alcuni spezzoni tratti del documentario “Ferro”, girato tra Italia e Stati Uniti, nel quale Tiziano Ferro racconta i momenti più importati che hanno segnato la sua vita artistica e professionale; Sinisa Mihajlovic, ospite in studio insieme alla moglie Arianna, interverrà per raccontare la sua battaglia contro la leucemia e contro il Covid, da cui è nato il libro autobiografico “La partita della vita”; Il giornalista e scrittore Mario Calabresi ricorderà la figura di Carlo Saronio che ha ispirato il suo ultimo libro “Quello che non ti dicono”.

Per lo spazio dedicato all’ informazione medico-scientifica, il virologo prof. Fabrizio Pregliasco, si collegherà da Milano per fare il punto sulla situazione in Italia in merito all’ aumento dei contagi da Coronavirus.

In collegamento da Roma anche il prof. Antonio Rebuzzi, direttore della Terapia Intensiva Cardiologica del Policlinico Gemelli, mentre Selvaggia Lucarelli sarà in collegamento da Milano. Franco Antonello, il papà di Andrea, un ragazzo autistico di 27 anni, si collegherà da Castelfranco Veneto per raccontare la loro bellissima storia raccontata nel libro in uscita in questi giorni “La valigia Aran”.

 

domenica 15 novembre

Raiuno, ore 17.20

Con Francesca Fialdini, racconti di rinascita e interviste

In diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta “Da noi…a ruota libera”. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate

 

domenica 15 novembre

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 15 novembre dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Nel programma pomeridiano ci saranno, tra gli ospiti, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira che festeggiano l’anniversario di nozze e sfogliano l’album dei ricordi; Paolo Mengoli che, dopo aver cresciuto sua figlia, ha scoperto di non esserne il padre; Lory Del Santo annuncerà per la prima volta chi è il padre di suo figlio Loren, scomparso nel 2019: in diretta farà un appello all’uomo affinché possano parlare e ricordare insieme il figlio.

Questo, e molto altro, la domenica su Canale 5 in compagnia di Barbara d’Urso.