#SEATMusicAwards2020 – 5 settembre 2020 | ANTICIPAZIONI seconda ed ultima puntata

Un’edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo in difficoltà per l’emergenza Covid 19. Dopo il successo della prima serata evento dello scorso mercoledì, i “Seat Music Awards 2020” tornano per sostenere la musica con il secondo appuntamento, sempre in diretta dall’Arena di Verona e con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sabato 5 settembre dalle 20.35 su Rai1.

Sul grande palco posizionato al centro dell’Arena – perché si possa godere di una visuale a 360° delle esibizioni musicali – si alterneranno tanti artisti e ospiti del mondo dello spettacolo accorsi per contribuire alla raccolta fondi “Covid 19 – Sosteniamo la musica”.

Accolti da Conti e dalla Incontrada si esibiranno sabato sera: ACHILLE LAURO, ANNALISA, MALIKA AYANE, BABY K, BOOMDABASH con ALESSANDRA AMOROSO, GIGI D’ALESSIO, FRED DE PALMA, DIODATO, GIUSY FERRERI, FRANCESCO GABBANI, GHALI, IL VOLO, IRAMA, J-AX, LEVANTE, MAHMOOD, MARCO MASINI, ERMAL META, MIKA e MICHELE BRAVI, MODÀ, FABRIZIO MORO, NEK, ENRICO NIGIOTTI, TOMMASO PARADISO, PIERO PELÙ, MAX PEZZALI, RAF E TOZZI, FRANCESCO RENGA, RIKI, ANNA TATANGELO, THE KOLORS ed ENRICO BRIGNANO.

In un anno così imprevedibile e sospeso per il mondo intero, la musica continua a farsi sentire e reagisce più unita che mai, con un’edizione molto diversa dai consueti premi della musica italiana: per la prima volta infatti non sono gli artisti a essere premiati, ma sono loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo. Ed è così che i “Premi della Musica” diventano i “Premi DALLA Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili.

In diretta dall’Arena di Verona, con pubblico presente e distanziato su tutte le gradinate, i Seat Music Awards vedono in questa edizione 2020 oltre 70 artisti alternarsi sul palco nel corso delle due serate, un modo per riportare la musica nel suo luogo naturale, il palco, riaccendere le luci, i suoni, le emozioni dei concerti e ridare la giusta collocazione ai musicisti e a tutti i lavoratori dietro le quinte.

Dall’1 al 21 settembre è inoltre attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andranno a costituire un aiuto concreto. Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB, con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Rai Radio2 e Radio Italia sono le radio ufficiali dei Seat Music Awards 2020.