#Geo #VacanzeItaliane, al via questa sera, alle 20.50, il nuovo spin-off dello storico marchio di #Rai3

Nato da un’idea del regista e documentarista Folco Quilici, ormai 36 anni vedeva la luce su Rai 3 “Geo”, programma di documentari e interviste a viaggiatori. Fino ad oggi si sono alternati titoli diversi della serie, orari di messa in onda e conduttori. Dal 1998 è la giornalista Sveva Sagramola, con passione, toni leggeri e pacati ad accogliere ogni pomeriggio i telespettatori nel meraviglioso mondo raccontato dai reportage di Geo, che a partire da questa sera si trasforma ancora.

Geo – Vacanze Italiane” permetterà a tutti di viaggiare, dal lunedì al venerdì, alle 20:50, tra le coste più belle d’Italia, senza dimenticare l’attenzione che ormai da mesi anche questa trasmissione pone sull’emergenza Coronavirus, senza toni sensazionalistici o talk urlati, ma anzi con i godibili approfondimenti in studio, caratterizzati proprio dallo stile della conduttrice.

L’estate è alle porte e l’argomento vacanze e turismo, mai come quest’anno, è caldo. Se da una parte c’è l’incognita e la preoccupazione di affrontare una vacanza, soprattutto per chi ha figli, dall’altra c’è il bisogno e la volontà di risollevare e promuovere il turismo italiano. Geo certamente continuerà a suggerire utili consigli, visitando borghi, panorami e spiagge uniche del nostro stivale, evidenziando la straordinaria connessione tra arte e natura, per la quale il nostro Paese non smette mai di sorprenderci.

Lo spinf-off di Geo nell’access prime time di Rai3 è firmato da Marco Castellazzi, Rosario Cutolo, Vittorio Papi; produttore esecutivo del programma è Fausta Vannutelli, mentre a curare il titolo sono Antonella Masetti e Massimiliano Umberti.