Capire chi possa essere il conduttore del prossimo GF Nip sembra essere diventato un caso degno di Sherlock Holmes. Il reality più discusso del Biscione, infatti, è tornato a far parlare di sé. Si è conclusa da quasi due mesi la travagliata edizione Vip colpita in pieno dall’emergenza Coronavirus che ha visto al timone il Grande Fratello del gossip, Alfonso Signorini, con due compagni di viaggio d’eccezione come Pupo e Wanda Nara.
La vincitrice è stata la giovanissima Paola di Benedetto, ma altri sono stati i personaggi che hanno alimentato le dinamiche della casa e che comunque hanno garantito degli ascolti discreti al programma. Basti ricordare Adriana Volpe contro Antonio Zequila o l’uragano Antonella Elia contro tutti, in particolare contro Fernanda Lessa e Valeriona Nazionale. Se poi aggiungiamo anche la storia d’amore tra Paolo Ciavarro (secondo classificato) e Clizia Incorvaia (ex di Francesco Sarcina) possiamo complimentarci con Alfonso per aver confezionato un cast ben amalgamato e ben assortito che ha ricordato l’alto livello delle prime edizioni.
Quella che sembra essere confermata è una quinta edizione VIP già in autunno. Lo ha dichiarato lo stesso Signorini in una diretta Instagram con Simona Ventura facendo intendere che c’è già una rosa di nomi pronta ad entrare nella casa più spiata d’Italia. Il direttore di Chi potrebbe dunque diventare molto presto il nuovo uomo di Canale 5. Riconfermato al suo fianco Enzo Ghinazzi, mentre è sede vacante quella riservata alla presenza femminile del programma.
Molti telespettatori si sono chiesti se ritornerà sullo schermo anche la versione Nip firmata Barbara D’Urso. Da quanto anticipato prima da DavideMaggio e poi da TvBlog pare che Piersilvio Berlusconi, vista la professionalità nel gestire il programma durante l’emergenza Covid-19, starebbe pensando di affidare ad Alfonso Signorini anche l’edizione Nip.
“FAKE NEWS Della serie “famo du risate”. A proposito, qualcuno avvisi il sito di DavideMaggio che ha lanciato la CLAMOROSA notizia che alla sua lista mancano la conduzione delle previsioni del tempo e delle Frontiere dello spirito”.
Commenta così proprio Signorini dal suo profilo Instagram. Allo stesso modo, ieri sera a Live-Non è la D’Urso, parlando con Loredana Lecciso e Cristiano Malgioglio, la conduttrice ha voluto replicare alle voci dicendo che il loro Grande Fratello – arriverà -.
Ad alimentare ancora la sfida tra i due volti Mediaset è anche un possibile programma pomeridiano domenicale,di commento alle vicende della casa, affidato ad Alfonso Signorini che, come anticipato stamane da TvBlog andrebbe ad occupare lo slot di Domenica Live.
Il destino della nuova stagione di Canale 5 è ancora tutto da scrivere e, come direbbe Barbara, c’è ancora tutto il tempo per nuove “esclusive choc”.