Grandi novità alla domenica: un cast corale accanto a Mara Venier e un talk in salsa reality per Canale 5

Si prospettano grandi novità nelle domeniche televisive di Rai 1 e di Canale 5 a partire dal prossimo mese di settembre. E’ il sito DavideMaggio.it, con due diversi retroscena, ad annunciare una vera e propria rivoluzione a Domenica In e l’arrivo di un nuovo talk sull’ammiraglia Mediaset, dopo la deludente parentesi delle soap.

Come detto, per il contenitore condotto da Mara Venier, ormai prossima al rinnovo di contratto con l’azienda di Viale Mazzini, si starebbe pensando ad “una piccola rivoluzione copernicana”, dopo il successo delle ultime due edizioni, quasi totalmente costruite sulle interviste della conduttrice veneta con gli ospiti della puntata.

I cambiamenti previsti coinvolgerebbero proprio la struttura del format, sgravando parte del peso della conduzione a Mara, affiancandola da un cast corale, come avveniva nelle sue fortunate domeniche degli anni Novanta: “con lei uno o più compagni di viaggio” per garantire un “intrattenimento a 360 gradi”.

Questa, dunque, la risposta Rai alla possibile nuova domenica pomeriggio di Canale 5. E’ stato sempre il sito DavideMaggio.it, nei giorni scorsi, ad aver annunciato l’arrivo di Alfonso Signorini con “un programma nuovo di zecca” alle 14.00 del dì festivo. Al riconfermato conduttore del Grande Fratello Vip, dovrebbe essere affidato “un talk in salsa reality”, che andrà ad attingere sicuramente dalle dinamiche che si creeranno dietro la Porta Rossa.