La Serie A e #Pressing ripartono, ma non #TikiTaka. Allo studio una nuova formula in autunno senza Pardo

Dai giorni scorsi è iniziata a trapelare la notizia secondo cui il programma di approfondimento calcistico, dalla forte connotazione popolare, sarebbe potuto non tornare in onda con la ripresa della campionato. Per Tiki Taka, condotto dal settembre 2013 da Pierluigi Pardo, non ci sarebbe stato più spazio neanche in vista della prossima stagione, secondo quanto riportato sempre dal sito Leggo.

Quest’anno il programma, che aveva iniziato la stagione andando in onda su Canale 5 la domenica sera, è stato poi trasferito in corsa, esattamente dal 13 gennaio, su Italia 1 nella collocazione di seconda serata del lunedì sera. Si era così tornati alla consuetudine delle passate edizioni, evitando lo spostamento, in un primo momento trapelato, sulla Rete 4 di Sebastiano Lombardi.

Mediaset però ha deciso che a riprendere insieme alla Serie A sarà il solo Pressing, condotto da Giorgia Rossi. Nuovo cambiamento in vista però dal momento che la trasmissione passerà su Italia 1, dopo essere andata in onda dal gennaio scorso fino all’interruzione legata alla sospensione del campionato su Rete 4. L’unica occasione in cui invece il talk calcistico era andato in onda sulla rete di Laura Casarotto era stata il 26 gennaio quando sulla rete diretta da Lombardi veniva ospitato uno speciale di Stasera Italia dedicato alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Calabria.

Per quanto riguarda Tiki Taka, il comunicato dell’ufficio stampa dell’azienda di Cologno Monzese parla di “una nuova formula editoriale” in fase di studio per il prossimo campionato. L’unica certezza parrebbe essere che Pardo, storico padrone di casa, non farà parte della nuova avventura visto che si specifica che con lui verranno valutate “nuove collaborazioni giornalistiche nell’ambito dell’informazione sportiva Mediaset”.