NUOVI PERSONAGGI
VALERIA FERRANTE – 32 anni
(Interpretata da Beatrice Arnera)
Valeria è la nuova forestale, arrivata per rafforzare la squadra di Francesco, rimasta sotto organico. Bellezza naturale e mai costruita, con la sua personalità sbarazzina e indipendente Valeria sembra capace di tenere tutto sotto controllo. Grazie anche alla convivenza con Vincenzo, però, la sua maschera cade presto, rivelando una donna sensibile e con una ferita profonda.
ADRIANA FERRANTE – 40 anni
(Interpretata da Giulia Fiume)
Idealista e impetuosa maestra elementare, conosciuta in paese per il suo impegno nel sociale a favore dei tanti migranti che attraversano questa “terra di confine”, Adriana è la sorella maggiore di Valeria, con la quale ha però un pessimo rapporto. Adriana e la figlia Isabella erano parte della comunità di Deva, prima che Francesco arrestasse il Maestro. Da quel momento, Francesco è stato per loro un punto di riferimento, oltre che un ottimo amico.
È proprio il suo passato nella setta di Kroess a rendere Adriana centrale nel caso orizzontale che Francesco e Vincenzo dovranno provare a risolvere.
ISABELLA – 17 anni
(Interpretata da Jenny De Nucci)
Isabella è una bella ragazza di 17 anni, cresciuta sola con la madre Adriana, molto protettiva. Isabella è molto matura e responsabile, con saldi principi, di una timidezza quasi candida, sensibile.
A scatenare un principio di ribellione e di crescita nella ragazza sarà l’incontro inaspettato con Klaus, un ragazzo “all’antica” di cui Isabella si innamora perdutamente.
KLAUS MOSER – 19 anni
(Interpretato da Matteo Oscar Giuggioli)
Figlio primogenito di Bruno Moser, il giovane Klaus è un bravo ragazzo che lotta per essere all’altezza delle aspettative del padre e guadagnare il suo rispetto e la sua fiducia. L’incontro con Isabella cambierà le sue prospettive, insegnandogli per la prima volta a pensare fuori dagli schemi e a desiderare di essere felice davvero.
Ma non sarà solo il rapporto con Isabella a cambiarlo: anche Francesco sarà per lui una guida, un mentore che lo farà crescere e maturare, aiutandolo a diventare uomo.
BRUNO MOSER – 45 anni
(Interpretato da Stefano Cassetti)
Bruno è il padre di Klaus. Proprietario di un allevamento di cavalli, ha un profondo rispetto per la natura e per le leggi ancestrali che la governano. È un uomo a tratti severo e autoritario, ma che ispira protezione e fiducia. Eppure, forse, dietro alle sue rigide regole e al suo amore per la vita a contatto con la natura selvaggia, si nasconde qualcosa di più…
INGRID, la moglie di Bruno – 40 anni
(Interpretata da Serena Autieri)
Perdutamente innamorata del marito, Ingrid si occupa della famiglia da perfetta donna di casa. Amica di Adriana, con la quale lavora a scuola, nel corso della serie comincerà a nutrire qualche dubbio sui dettami educativi del marito, finendo per trovarsi divisa tra l’amore per Bruno e quello per il figlio Klaus.
ELENA SALVI, la psicologa – 31 anni
(Interpretata da Sinja Dieks)
Psicologa del carcere di San Candido, Elena appare come una donna minuta e fragile, ma basta poco per capire che ha reagito alle sfortune della vita con grande coraggio e determinazione. Elena segue il percorso di riabilitazione dei detenuti, tra cui quello del Maestro. Nel corso della serie, Elena dovrà aiutare Francesco a far riaffrontare i fantasmi del suo passato, instaurando con lui un rapporto che potrebbe forse diventare qualcosa di più di della tradizionale relazione medico-paziente.