Fiction e Serie TV, novità: Un passo dal cielo 6 cambia titolo e diventa I guardiani del cielo, il film TV di Rai 1 Crazy for football

UN PASSO DAL CIELO 6 CAMBIA TITOLO E DIVENTA I GUARDIANI DEL CIELO – Tante le novità di “Un passo dal cielo 6”: a partire dal titolo che, in omaggio alla nuova location delle Dolomiti Venete, diventa “I guardiani del cielo”. Si annuncia un ritorno ad una linea più frizzante e leggera che affiancherà i casi gialli di puntata. Anche Francesco Neri (Daniele Liotti) non sarà più un forestale, ma un civile che ha scelto di vivere alle 5 Torri e che dovrà fermare lo sfruttamento di una miniera nella quale è stato scoperto un giacimento di nichel. Tra gli altri personaggi rivedremo Manuela Nappi (Giusy Buscemi) in procinto di sposarsi; il vice questore Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) che, dopo la partenza di Eva, troveremo con la bizzarra Elda (Anna Dalton); e poi l’agente Huber (Gianmarco Pozzoli) ed Isabella (Jenny De Nucci). Tra i nuovi volti ci saranno Carolina (Serena Iansiti) una ragazza intraprendente che si spaccia come eco-consulente per i ricchi e Dafne (Aurora Ruffino), una donna il cui misterioso caso avrà risvolti nella vita di Vincenzo e Francesco. Annunciata per l’autunno 2021, la serie potrebbe anticipare la messa in onda ad aprile qualora si allungassero i tempi di post-produzione di “Cuori” (Il Gazzettino)

IL FILM TV DI RAI 1 CRAZY FOR FOOTBALL – Si sono da poco concluse le riprese di “Crazy for football – Matti per il calcio” il nuovo film TV prodotto da Rai Fiction e Mad Entertainment. Diretto dal regista Volfango De Biasi, racconta la storia del primo campionato mondiale di calcio a cinque per pazienti affetti da disturbi psichiatrici. Protagonista è Sergio Castellitto nei panni dello psichiatra che sostiene i giovani nel loro percorso. Nel cast ci sono anche Antonia Truppo nei panni dell’assistente di Castellitto, Max Tortora che interpreta l’allenatore della squadra, e Massimo Ghini, uno psichiatra contrario al progetto.

ANITA CAPRIOLI E DONATELLA FINOCCHIARO IN UNA SOLA MADRE – Saranno Anita Caprioli e Donatella Finocchiaro le protagoniste del nuovo film TV “Una sola madre” coprodotto da Rai Fiction e 11Marzo Film. Diretto da Andrea Porporati, racconta la vera storia di Melissa e Caterina, le due neonate scambiate di culla nell’ospedale di Mazara del Vallo. La vicenda si ripercuoterà inevitabilmente sulle loro famiglie, costrette ad affrontare una dolorosa realtà. Proprio in queste settimane si stanno completando i casting in Sicilia. L’inizio delle riprese è previsto per il 24 febbraio.

PRIMO CIAK PER CARLA CON ALESSANDRA MASTRONARDI – Sono iniziate a Roma le riprese del nuovo TV movie di Rai 1Carla” con Alessandra Mastronardi nel ruolo di Carla Fracci. Ispirato alla sua autobiografia, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale. Dopo le prime settimane di riprese a Roma e Orvieto, il set si sposterà a Milano e in particolare al Teatro alla Scala. Il racconto parte dalla storia di una Carla bambina nell’immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni ‘50-‘60, ne racconta l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Nel cast anche Stefano Rossi Giordani (Giuseppe Menegatti), Valentina Romani, Paola Lavini (Maria Callas) e Leo Dussollier (Rudol’f Nureev).

DOPO IL SEGRETO, CHIUDE ANCHE UNA VITA – Dopo la fine de “Il Segreto”, in Spagna è stata ufficializzata anche la chiusura di “Una Vita”, la soap attualmente in onda su Canale 5 con protagonista Montserrat Alcoverro (Ursula). Nei giorni scorsi si sono tenute le riprese degli ultimi episodi. I fans italiani possono però stare tranquilli: nel nostro Paese andrà avanti ancora a lungo. Ci sono, infatti, circa 300 episodi di scarto tra la programmazione italiana e la televisione iberica: potremo quindi continuare a seguire le vicende di Acacias ancora per un anno.

MICHELE MORRONE NEL CAST DI TOY BOY 2 – Continua il momento d’oro di Michele Morrone. E’ stato annunciato, infatti, che l’attore, reduce dal successo di 365 giorni, entrerà a far parte della seconda stagione di “Toy Boy”, la serie TV spagnola di Netflix classificatasi nella Top10 di tutto il mondo. Al centro della trama del thriller crime c’è la storia tra lo spogliarellista Hugo (Jesús Mosquera) e l’avvocatessa Triana (Maria Pedraza). La nuova stagione parlerà italiano grazie anche all’approdo nel cast di Federica Sabatini, la famosa Nadia di Suburra.

ECCO IL CAST DI SOLOS, LA NUOVA SERIE DI AMAZON – I Premi Oscar Morgan Freeman, Anne Hathaway ed Helen Mirren, la vincitrice di un Emmy Uzo Aduba, Nicole Beharie, Anthony Mackie, Dan Stevens e Constance Wu faranno parte del cast della nuova serie “Solos”, disponibile nel 2021 in esclusiva su Amazon Prime Video. Si tratta di una serie antologica drammatica in 7 episodi che fa riflettere esplorando i significati profondi dei legami umani tramite le storie uniche incentrate sui singoli personaggi, ciascuna vissuta in tempi e con punti di vista differenti facendo emergere quanto, nonostante le circostanze più disparate e momenti apparentemente isolati, siamo tutti collegati dall’esperienza umana.

BORIS 4 SI FARÀ E SBARCHERÀ SU DISNEY+ – Ora è ufficiale: dopo anni di petizioni ed appelli, la quarta stagione della serie cult “Boris” si farà! Ad annunciarla è stato uno degli attori storici, Alberto Di Stasio. Le riprese prenderanno il via in estate e ad inizio 2022 dovrebbe sbarcare nella sezione Star di Disney+ (e non su Netflix come si ipotizzava). Sul cast, al momento, regna ancora l’incertezza: “Non so chi ci sarà, perché la stanno ancora scrivendo. Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico sono al lavoro, purtroppo senza il povero Mattia Torre”.