Crea sito

AFFICTIONATI | Bianca Guaccero è la “cattiva” di Fino all’ultimo battito, Lino Guanciale e Dario Aita nel cast di Noi

Affictionati, ciak si gira! “Fino all’ultimo battito”, salto temporale a “Una Vita”, le versioni italiane di “This is Us” e “Natale con uno sconosciuto”, il cast di “Màkari”, “Petra 2”, “Vita da Carlo”, “Masantonio” e il calendario delle serie

di:

AFFICTIONATIFICTION

CIAK, SI GIRA! Le notizie dai set

BIANCA GUACCERO E’ LA “CATTIVA” DI FINO ALL’ULTIMO BATTITO – In esclusiva per Detto Fatto, Bianca Guaccero ha rivelato alcuni dettagli a proposito di “Fino all’ultimo battito”, la nuova fiction di Rai 1 in onda la prossima stagione e attualmente sul set in Puglia: “Sarà una serie intrigante e molto tosta. Purtroppo non ho avuto il piacere di incontrare Loretta Goggi sul set perché io faccio parte della schiera dei cattivi ed abbiamo avuto due location diverse”, ha rivelato la conduttrice. Nel cast, oltre a Loretta Goggi, ci sono Marco Bocci, Violante Placido, Alessia Giuliani, Valon Ratkoceri, Giandomenico Cupaiuolo, Valentina Iacovelli e Francesca Valtorta. Tra le location, l’ospedale Miulli.

LINO GUANCIALE E DARIO AITA NEL CAST DI NOI – Si aggiunge un altro nome interessante nel cast dell’ambiziosa versione italiana di “This Is Us” che sarà realizzata da Cattleya. Come la serie originale, anche “Noi” racconterà la commovente storia della vita e dei problemi di un terzetto di gemelli molto particolare e dei loro meravigliosi genitori che li hanno cresciuti. Accanto al protagonista Lino Guanciale, dovrebbe esserci anche un altro interprete già visto ne L’Allieva: si tratta del palermitano Dario Aita che potrebbe ricoprire il ruolo di Kevin (La Repubblica)

ECCO IL CAST DELLA NUOVA SERIE MAKARI – Va completandosi il cast di “Màkari”, la nuova fiction di Rai 1 in 4 puntate tratta dai racconti di Gaetano Savatteri ambientata nell’omonima cittadina affacciata sul golfo di San Vito Lo Capo in Sicilia, teatro di casi macchiati di sangue. Accanto a Claudio Gioè nei panni del protagonista Saverio Lamanna, scrittore e al tempo stesso detective improvvisato, ci sono Domenico Centamore nei panni dell’amico Peppe Piccionello, Ester Pantano è l’affascinante Suleima, mentre Tuccio Musumeci è il padre di Saverio. Completano il cast Antonella Attili (Il Paradiso delle Signore) e Astrid Meloni (L’Isola di Pietro).

LA LUX VIDE SU NETFLIX CON LA VERSIONE ITALIANA DI NATALE CON UNO SCONOSCIUTO – Alla sua seconda stagione la serie di Netflix “Natale con uno sconosciuto” avrà una versione italiana che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere prodotta da Lux Vide ed intitolarsi “Lovely Christmas”. Protagonista è una donna che, stanca dei continui commenti sul suo essere eternamente single, si mette alla ricerca di un fidanzato da portare a casa in occasione del Natale. Ma ha solo 24 giorni di tempo per riuscire nell’impresa… La serie dovrebbe essere diretta dal duo di registi Clemente De Muro e Davide Mardegan (Cinemotore.com)

UNA VITA… 5 ANNI DOPO CON NUOVI PERSONAGGI – Un clamoroso colpo di scena aprirà la settima stagione di “Una Vita”, in onda in Spagna proprio in questi giorni. Acacias 38 sarà infatti investita da una violenta esplosione che causerà la morte di alcuni personaggi storici. Il racconto si sposterà in avanti di cinque anni, nei ruggenti anni ’20. Per le vie del quartiere si aggireranno così 10 nuovi personaggi: tra le new entry David Exposito e Valeria Cardenas (entrambi già visti ne Il Segreto). Ci sarà spazio poi per la sorella maggiore e la nipote di Rosina: Hortensia e Azucena, per i ristoratori Inma, Guillermo e Sacristan, la timida cuoca Luzdivina Suarez, il maggiordomo Marcelo Gaztanaga e la donna di servizio Maruxina Corrales.

LA SECONDA STAGIONE DI PETRA SARA’ MOLTO “ROMANA” – Nonostante l’anno segnato dalla pandemia, le produzioni della Genova e Liguria Film Commission sono aumentate del 20%. Tra le serie che hanno riscosso più successo c’è sicuramente “Petra” che, nei prossimi mesi, è pronta a ritornare sotto la Lanterna per alcune riprese della seconda stagione. Dalle anticipazioni si apprende che la fiction Sky con protagonista Paola Cortellesi, nei nuovi episodi, sarà molto romana, ma non mancheranno qualche flashback ambientati in Liguria.

CARLO VERDONE E’ SE STESSO NELLA SERIE VITA DA CARLOCarlo Verdone sarà il protagonista di “Vita da Carlo”, la nuova serie TV comedy che sarà disponibile su Amazon Original Italia dove l’attore e regista interpreterà se stesso in versione romanzata. Al suo fianco, si alterneranno alcune delle star italiane più famose. Ambientata a Roma, e creata da Nicola Guaglianone, Menotti e Carlo Verdone, Vita da Carlo è prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro, e si comporrà di 10 episodi.

LA SERIE DI CANALE 5 MASANTONIO DEBUTTA PRIMA IN FRANCIA – Ha debuttato in Francia su Polar+ (disponibile con Canal+) lo scorso 4 gennaio la nuova serie “Masantonio” (Cattleya per RTI) con protagonista Alessandro Preziosi. La fiction in 10 episodi prodotta per Canale 5 e che vedremo presumibilmente nell’autunno 2021 racconta le vicende di Elio Masantonio, un detective rientrato in forza alla polizia dopo 20 anni di assenza, si mette alla ricerca di una ragazzina scomparsa 6 anni prima… Nel cast anche Claudia Pandolfi, Davide Iacopini, Bebo Storti e Virginia Campolucci.

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

GENNAIO 2020
The Good Doctor – 4a stagione da venerdì 8 Telefilm
  F.B.I. – 2a stagione da sabato 9 Telefilm
  9-1-1 – 3a stagione da domenica 10 Telefilm
  For Life – 1a stagione da giovedì 14 Telefilm
Grantchester – 5a stagione da giovedì 14 Telefilm
  Made in Italy da mercoledì 13 4 serate
The Resident – 2a stagione da venerdì 15 Telefilm
  Mina Settembre da domenica 17 6 serate
  Narcos: Messico – 2a stagione da sabato 20 Telefilm
  Il commissario Ricciardi da lunedì 25 6 serate
FEBBRAIO 2020
Tandem – 4a stagione da giovedì 4 Telefilm
  9-1-1: Lione Star da domenica 7 Telefilm
  Lolita Lobosco da domenica 21 4 serate
  Nada, la bambina che non voleva cantare martedì 23 TV movie
MARZO 2020
  Leonardo da definire 4 serate
  Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti da definire TV movie
PROSSIMAMENTE

FICTIONCuori (8 serate) – La Compagnia del Cigno 2 (6 serate) – La fuggitiva (4 serate) – La promessa (3 serate)

I Bastardi di Pizzofalcone, terza serie (6 serate) – Màkari (4 serate) – Esterno Notte (3 serate) – Un passo dal cielo 6 (8 serate) – Fino all’ultimo battito (6 serate) Un professore (6 serate) Non mi lasciare (8 serate) – L’Amica Geniale, 3a stagione (4 serate) – Blanca (8 serate)

TV MOVIEQuesto è un uomoCarosello CarosoneTutto il mondo è paese

FICTION Buongiorno mamma (6 serate) – Luce dei tuoi occhi (6 serate) – La donna del vento (3 serate)

Masantonio (5 serate) – Giustizia per tutti Inchiostro contro piombo (5 serate) – Tutta colpa di Freud, la serie

TELEFILM At Home in The Mountains – Olivia – Victoria – Riviera – La caccia: Tramuntana – New Amsterdam – Manifest – Station 19

FICTION Rocco Schiavone – Quarta stagione (2 serate) – L’Ispettore Coliandro, Il Ritorno (4 serate) – Il cacciatore, terza stagione Volevo fare la rockstar 2 (4 serate) – Sopravvissuti (6 serate)

TELEFILM NCIS: Unità anticrimine (18a stagione)

 

I Commenti sono chiusi.