Serie TV, novità: Valentina Bellè tra le new entry di Romulus, Netflix annuncia la quinta stagione di Skam Italia

VALENTINA BELLÈ TRA LE NEW ENTRY DI ROMULUS – Sono in corso fra Roma e dintorni le riprese dei nuovi episodi di “Romulus”, il viaggio fra storia e leggenda, alle origini del mito della nascita di Roma, firmato da Matteo Rovere e prodotto da Sky, Cattleya e Groenlandia, in collaborazione con ITV Studios. Diversi i nuovi ingressi nel cast degli otto nuovi episodi della serie Sky Original che andranno ad affiancare i protagonisti Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros): Valentina Bellè sarà Ersilia, a capo delle sacerdotesse sabine; Emanuele Maria Di Stefano interpreterà il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta sarà Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti vestirà i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare sarà Atys, il giovane re di Satricum. Sul set dei nuovi episodi anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri), Vanessa Scalera (Silvia), già nel cast della prima stagione.

NETFLIX ANNUNCIA LA QUINTA STAGIONE DI SKAM ITALIA – Arriva la conferma che i tanti fan di “Skam Italia” aspettavano da tempo: la celebre serie prodotta da Cross Productions e remake dell’omonimo show norvegese avrà una quinta stagione e arriverà nel 2022, solo su NetflixSkam Italia è considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, due elementi che hanno permesso una perfetta identificazione nella storia da parte del pubblico. Dopo il successo delle precedenti stagioni, già disponibili sul servizio, Skam Italia torna con una nuova storia e gli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza.

ECCO LE PRIME IMMAGINI DI BLOCCO 181 – Arrivano dal set milanese le primissime immagini di “Blocco 181”, la nuova serie Sky Original realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia. Una clip di backstage e le foto di scena di Gabriele Micalizzi, restituiscono il mood di un progetto originale per il quale Sky ha voluto con sé il pioniere del rap italiano Salmo, in un ruolo per lui inedito: quello di supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore. I tre personaggi principali al centro di Blocco 181 hanno il volto di tre giovani e promettenti attori: Laura Osma, Alessandro PiavaniAndrea DoderoSalmo interpreterà Snake, un personaggio che gestisce un’attività criminale nel Blocco. Con lui Lorenzo, interpretato da Alessandro Tedeschi.

AMERICAN GIGOLÒ DIVENTA UNA SERIE TV – Il network americano Showtime ha ordinato la produzione della serie “American Gigolò”, reboot dell’omonimo film noir del 1980 diretto dal regista statunitense Paul Schrader, in cui Richard Gere interpreta Julian Kaye, un gigolo di Los Angeles. La serie TV è prodotta da Paramount TV Studios e Jerry Bruckheimer Television e riprende la storia di Julian Kaye che viene presentato agli spettatori quindici anni dopo essere stato arrestato per omicidio, mentre si dà da fare per trovare la sua posizione nella moderna industria del sesso di Los Angeles. Inoltre, Julian cerca la verità sull’evento che lo ha spedito in carcere, sperando, nel frattempo, di ricongiungersi con Michelle, il suo unico vero amore… Julian Kayne sarà interpretato dall’attore statunitense Jon Bernthal. Michelle Stratton sarà interpretata da Gretchen Mol. Il cast includerà anche Rosie O’Donnell, Lizzie BrocheréGabriel Labelle, Leland Orser e Wayne Brady.

 

MANIFEST CANCELLATO DOPO TRE STAGIONI – La notizia ha spiazzato i fan, soprattutto perché arrivata a pochi giorni dal finale della terza stagione: dopo il progressivo calo degli ascolti, NBC ha deciso di cancellare “Manifest”, la serie che racconta le vicende dei sopravvissuti del volo 828 della Montego Air partito dalla Jamaica per New York e scomparso misteriosamente nel nulla per poi riapparire 5 anni dopo. Il finale, trasmesso negli Usa lo scorso 10 giugno, si è concluso con un esplosivo cliffhanger. Malgrado il fortunato debutto su Netflix, dunque, la serie pare non abbia molte chance di ricevere un salvataggio in extremis.