Il salto temporale de Il Paradiso delle Signore nell’estate di Rai 1: si riparte dagli episodi del 2019 (Anteprima cheTVfa)

Stanno per scorrere i titoli di coda sulla quinta stagione (la terza in formato daily) de “Il Paradiso delle Signore”. Venerdì 28 maggio andrà in onda infatti la 160esima puntata che coinciderà con il 500° episodio della soap campione d’ascolti del pomeriggio di Rai 1. Un traguardo davvero importante per Rai Fiction ed Aurora TV, artefici di questo successo.

Gli oltre 2 milioni di affezionati della soap, però, non rimarranno orfani delle trame ambientate nel grande magazzino della Milano degli anni Sessanta. cheTVfa vi svela, in anteprima, che già a partire da lunedì 31 maggio la soap proseguirà la tradizionale messa in onda delle ore 15.55 in replica.

A differenza delle scorse estati, siamo in grado di anticiparvi una novità. Le repliche previste non saranno quelle della stagione attualmente in onda: bisognerà, invece, fare un salto temporale alla prima stagione Daily, ambientata tra il 1959 e il 1960.

Lunedì 31 maggio è infatti in programma la puntata numero 156 andata in onda nella primavera del 2019 e della quale vi ricordiamo la trama: “Tina prova a far ingelosire Sandro sfruttando l’interesse che Petrucci nutre per lei, ma le amiche  tentano di dissuaderla.  Adelaide cerca di coinvolgere i nipoti nel suo piano per intralciare l’elezione di Umberto a sindaco. E mentre Vittorio confessa a Lisa di sperare in un riavvicinamento con Marta, in occasione della Pasqua,  Luca e Andreina ribadiscono il loro patto per disgregare la famiglia Guarnieri. Luciano è sempre più preoccupato per Clelia, costretta a una forzata convivenza con Oscar. Intanto, a casa di Roberta e Gabriella c’è un clima festoso per la crescente notorietà della giovane Amato che, però, non riesce a gioire: sembra tormentata da un dubbio”.

Sarà questa l’occasione per molti spettatori, che all’epoca non erano così numerosi, per scoprire magari per la prima volta trame ed avventure alle quali non avevano assistito e, soprattutto, per rivedere tanti personaggi che, nel frattempo, sono usciti di scena: da Andreina Mandelli (Alice Torriani) a Luca Spinelli (Francesco Maccarinelli), passando per Tina Amato (Neva Leoni) e tanti altri ancora.