Fiction e Serie TV, novità: Luca Argentero nel cast de Le Fate Ignoranti, nell’autunno di Rai 1 arriva Un Professore di filosofia

 

Luca Argentero

LUCA ARGENTERO NEL CAST DE LE FATE IGNORANTILuca Argentero farà parte del cast de “Le Fate Ignoranti”, la nuova serie prodotta da Disney e R&C Production e diretta da Ferzan Ozpetek. Nel cast anche l’attrice Serra Yilmaz e l’attore turco Burak Deniz. Tratta dall’omonimo film del 2011, la serie sarà composta da otto episodi ambientati principalmente a Roma anche se una puntata dovrebbe avere come location Istanbul. Le riprese prenderanno il via la prossima settimana, mentre la serie verrà trasmessa su Star Disney+ nel 2022 (La Repubblica)

Alessandro Gassman

NELL’AUTUNNO DI RAI 1 ARRIVA UN PROFESSORE DI FILOSOFIA – Possono gli insegnamenti dei grandi filosofi del passato risolvere i problemi quotidiani dei giovani d’oggi? Attorno a questa domanda ruota “Un professore”, la nuova fiction di Rai 1 con Alessandro Gassman sul set in queste settimane. L’attore interpreta Dante, un insegnante di filosofia di un liceo romano, “il professore che tutti vorremmo, seduttivo e dotato di grande fascino”, come spiega il regista Alessandro D’Alatri. In tempi di DAD, la serie che vedremo in autunno non contempla però la pandemia. Al centro di questo racconto di formazione, ci saranno i rapporti tra ragazzi, professori, la famiglia e gli amori. Accanto al protagonista vedremo Claudia Pandolfi, Francesca Cavallin e Federica Cifola (Corriere della Sera)

Alessandra Mastronardi

ALESSANDRA MASTRONARDI ANNUNCIA: “L’ALLIEVA 4 NON SI FARÀ PIÙ”“L’Allieva 4” si farà? E’ la domanda che impazza tra i fan della fortunata fiction di Rai 1. Durante una diretta Instagram sulla pagina della rivista Grazia sembra essere arrivata una risposta definitiva da parte della protagonista Alessandra Mastronardi: “L’Allieva non credo che si farà più”. Queste dichiarazioni sembrano far tramontare, così, anche le ipotesi di un possibile quarta stagione con nuovi protagonisti.

RAI FICTION PRODUCE IL REMAKE DEL LEGAL DRAMA THE SPLIT – Tra i progetti della nuova direzione di Rai Fiction è in lavorazione una serie di diversi adattamenti di serie internazionali. Il primo titolo annunciato è il remake del legal drama inglese sui divorzi “The Split” creato da Abi Morgan. L’adattamento italiano prodotto da Palomar sarà ambientato a Milano ed avrà come protagoniste tre giovani avvocati donne divorziste. I vari episodi permetteranno di esplorare l’idea moderna del matrimonio e di quello che accade dopo la fine delle relazioni attraverso la prospettiva delle protagoniste (RadioCorriere TV)

Elena Sofia Ricci

LE NUOVE SERIE DELLA LUX VIDE PER CANALE 5, NETFLIX E… – La Lux Vide non si ferma mai, tra novità assolute e attesi sequel. Tra i nuovi progetti c’è una nuova fiction per Canale 5 e un nuovo procedural, sempre per la rete ammiraglia Mediaset. In lavorazione anche “L’Ultimo Esorcista”, una serie per Netflix, Caliber One” che ha per protagonista un supereroe minimo che sposta gli oggetti con la forza del pensiero e “Red Zone”, una serie che, senza pietismo, parla di come i ragazzi hanno vissuto il Covid. In programma, infine, un “rinnovamento” perChe Dio ci aiuti 7″ (Tivù)

Sabrina Ferilli e Simona Izzo

DUE NUOVE SERIE FIRMATE DA SIMONA IZZO TRA ATTUALITÀ E DIVERSITÀ DI GENERE – L’ultimo capitolo che completerà la trilogia di Canale 5 composta da “L’amore strappato” e “Svegliati amore mio” sarà “una storia paradigmatica su un tema di attualità. Non sarà sul femminicidio in senso stretto, ma su una donna che teme di denunciare”. E la protagonista, come già annunciato, sarà ancora Sabrina Ferilli. Nel frattempo la sceneggiatrice e regista Simona Izzo ha già nel cassetto “la storia di un uomo delle istituzioni, un poliziotto, che diventa una donna e non perde il lavoro. Mi piacerebbe raccontare la diversità di genere uscendo dai cliché” (Panorama.it)

A LUGLIO LE RIPRESE DI THE CROWN 5 CON TANTI NUOVI VOLTI – Inizieranno a luglio le riprese della quinta stagione della serie NetflixThe Crown”. Come annunciato, toccherà ad Imelda Staunton sostituire Olivia Colman nei panni di Elisabetta II. Ma non sarà la sola a cambiare interprete: nel nuovo cast Elizabeth Debicki prenderà il posto di Emma Corrin nella parte di Lady Diana, Dominic West presterà il volto al principe Carlo (Josh O’Connor nelle stagione 3 e 4), Lesley Manville sostituirà Helena Bonham Carter nei panni della principessa Margaret. La produzione tornerà agli Elstree Studios di Londra grazie all’allentamento delle restrizioni per la pandemia (La Repubblica)

BRIDGERTON 2, QUATTRO NUOVI PERSONAGGI NEL CAST – La seconda stagione di “Bridgerton”, la serie TV record di Netflix è attualmente sul set. E, dopo il forfait del Duca di Hastings (Regé-Jean Page), ecco l’annuncio di quattro nuovi personaggi che andranno ad arricchire il cast multietnico: Charithra Chandran, Shelley Conn, Calam Lynch e Rupert Young, rispettivamente nei ruoli della debuttante Edwina Sharma, Mary Sharma, madre di Edwina, l’intellettuale Theo Sharpe e Jack, con legami con una delle famiglie in vista nella serie (La Repubblica)