Alle 17:20 su Rai 2 la Nazionale femminile con #ItaliaDanimarca. Le azzurre cercano di agganciare le danesi

Oggi pomeriggio su Rai 2 una partita cruciale per le Azzurre, a caccia del primo posto del Gruppo B, quello che garantisce l’accesso diretto alla fase finale del torneo continentale. Ad Empoli si sfideranno alle 17:20 contro le vice campionesse d’Europa, le danesi, che sono prime con tre lunghezze di vantaggio sull’Italia, ma con una gara in più.

Per loro un impressionante ruolino di marcia: otto partite e altrettante vittorie, con 45 gol segnati e nessuno subito. La stella è Pernille Harder, fenomenale attaccante del Chelsea, a segno 8 volte nelle qualificazioni, come Cristiana Girelli.

Anche il cammino dell’Italia, fin qui, è stato un percorso netto, con sette vittorie in sette gare e un finale ancora tutto da scrivere, per il quale saranno decisive proprio le due sfide con la Danimarca (il secondo match è in programma il 1° dicembre a Viborg) e l’incontro da recuperare con Israele.

La diretta di Italia – Danimarca, su Rai 2, comincerà alle 17:20, con telecronaca di Tiziana Alla e Marta Carissimi, e le interviste e gli interventi da bordocampo di Sara Meini.