Nemo – nessuno escluso: torna il programma di Enrico Luci che indaga la realtà attraverso le storie e i protagonisti

Da stasera, venerdì 26 ottobre alle 21.20 su Rai2, la prima serata del venerdì è dedicata all’informazione con “Nemo – nessuno escluso”, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Un’immersione nel reale per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità dove‎ tutti sono ammessi al racconto grazie alla propria esperienza diretta.

Nella prima puntata di Nemo protagonista l’attualità, la cronaca, con i reportage degli inviati, le testimonianze dal palco ed il servizio di Enrico Lucci dalla Leopolda di Firenze. Inoltre, il vicepresidente del Consiglio dei ministri Luigi Di Maio sarà protagonista di un’intervista incentrata su temi d’attualità.

Ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti e mai a formulare dichiarazioni di principio. Lo faranno soprattutto le immagini secondo una strategia narrativa dove la telecamera impone la trama, dove la realtà determina la scaletta.

 

Comunicato Ufficio Stampa Rai