cheTVfa consiglia… lo sceneggiato #Cuore, gli scherzi de #LeIene, #LaCasaDiCarta4, #CelebrityHunted e…

Sono giorni di affanno per tutti. Giorni in cui tutti siamo costretti a restare in casa per evitare la diffusione del contagio di questa terribile epidemia che sta colpendo la nostra umanità. La reclusione forzata tra le quattro mura domestiche ci sta mettendo di fronte a noi stessi, tutti ci ritroviamo con molto più tempo a disposizione e non ci resta altro che ingegnarci per trovare nuove attività per non annoiarci. Scopriamo nuove passioni, ci dedichiamo a svaghi e passatempi per cui non si ha mai tempo. E’ un tempo per leggerci dentro, capire dove vogliamo andare e cosa vogliamo essere dopo che questa emergenza sarà  solo un lontano ricordo. Sicuramente saremo tutti migliori di oggi.

cheTVfa, nel suo piccolo, con questa nuova rubrica, vuole fornire ai suoi lettori appassionati di TV, consigli per trascorrere le giornate, per far viaggiare la nostra mente, per allontanarci dalle triste attualità. Questi giorni possono essere l’occasione per scoprire trasmissioni del passato, per recuperare serie TV che avremmo sempre voluto vedere, per rimetterci al passo con i telefilm preferiti, o anche per conoscere nuovi personaggi, che ormai quotidianamente ci intrattengono sui vari social. Ecco i nostri consigli di questa settimana.

 

“Cuore”, lo sceneggiato Rai del 1984

In queste settimane la piattaforma Rai Play ha messo a disposizione dei milioni di utenti una vasta gamma di titoli: da serie TV, a show del passato, con una particolare attenzione ai bambini e alla cultura, un occhio alle Teche e tanti nuovi titoli in esclusiva. Oggi vi suggeriamo “Cuore”, uno sceneggiato televisivo del 1984, andato in onda su Rai2, per la regia di Luigi Comencini, liberamente tratto dall’omonimo celebre romanzo di Edmondo De Amicis del 1886. 6 appuntamenti della durata di 50 minuti che mettono in scena i forti valori sentimentalistici e patriottici dell’Italia appena unita che si va costruendo. Il protagonista Enrico Bottini rivive, grazie all’incontro con un vecchio compagno, le vicende di una classe in un intero anno scolastico, che plasmano nel protagonista uno spirito di fratellanza e solidarietà.

 

Voglia di risate con “Le Iene”

Tutti abbiamo tanto bisogno di ridere e quale migliore occasione per recuperare su Mediaset Play alcuni dei più belli scherzi realizzati dalla redazione de “Le Iene Show”, il programma di Italia1 che ormai da tempo hanno superato per confezione e credibilità gli scherzi di Scherzi a parte. Risate assicurate con gli scherzi, ad esempio, orditi ai danni di Elena Santarelli, Carmen Di Pietro, Leonardo Bonucci e Tina Cipollari.

 

In arrivo la quarta parte de “La casa di carta”

Venerdì 3 aprile su Netflix sarà disponibile la quarta parte de “La casa di carta”, la serie tv spagnola con protagonisti un gruppo di criminali dal profondo cuore tenero che da un paio di anni hanno fatto breccia nel cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Già disponibili ovviamente le prime tre parti.

 

A caccia di “Celebrity Hunted”

Disponibile su Amazon Prime Video già dal 13 marzo, vi consigliamo “Celebrity Hunted”, il reality show che vede protagonisti otto celebri personaggi italiani impegnati in una caccia in giro per l’Italia, durata 14 giorni, per scappare da un team di cacciatori. Un’ottima occasione per trascorrere del tempo stando dietro alle divertenti e “avventurose” peripezie di grandi vip nostrani: Claudio Santamaria e Francesca Barra,  Fedez e Luis Sal, Francesco Totti, Costantino della Gherardesca, Cristiano Caccamo e Diana Del Bufalo.

 

“Ti ho dato i miei anni migliori” di Ivano Balduini

Il libro di Ivano Balduini “Ti ho dato i miei anni migliori” è un ritratto di costume, un romanzo sullo spaesamento dei nostri anni, un quadro di vite disilluse, amori, sconfitte e soddisfazioni. Lui è Ivano Balduini, uno dei più noti e apprezzati autori televisivi, che ci ha lasciato nel 2017. Entrato in Rai nel 1980,ha lavorato per Fantastico, Novecento, Domenica in e quattro Festival di Sanremo. Il protagonista è un eroe moderno, lavora in televisione ma è sempre in bilico in quel mondo apparentemente luccicante fatto di relazioni interessanti e interessate.

 

“Fallo o confessa” in diretta Instagram con Laura Adriani

Molti i vip, o pseudo tali, ogni giorno ci intrattengono con le loro dirette Instagram. Oggi vi suggeriamo il profilo di Laura Adriani, attrice di molte fiction di successo, dai Cesaroni a Che Dio ci aiuti. Ogni giorno diverte i suoi followers con divertentissime dirette in compagnia di diversi amici come Gabriele Rossi, Ludovica Bizzagli o Cristina Marino. Il suo instagram è diventata la rete di un nuovo format, Fallo o confessa, 5 domande molto scomode, 5 penitenze molto cattive, chi non risponde è obbligato a terribili prove. Riderete con le lacrime.