#XFactor14, possibile trasferimento del talent a Roma con il ritorno in giuria di Mika e Manuel Agnelli

Nonostante l’emergenza sanitaria, la produzione dello storico talent show è al lavoro in queste settimane per rendere possibile le registrazioni delle audizioni durante quest’estate e anche tutto il resto della trasmissione, che andrà in onda nel prossimo autunno.

Alessandro Cattelan, che proprio allo scoppio delle pandemia aveva invitato coloro che volessero partecipare alle Audizioni di X Factor ad inviare un video di un’esibizione per facilitare il lavoro della redazione nella scrematura dei candidati, aveva confermato in quella circostanza, in maniera implicita, la sua presenza nella quattordicesima edizione dello show, che per lui rappresenta la decima alla conduzione.

Nelle settimane seguenti sono iniziati a circolare i primi rumors riguardo i giudici che potrebbero sedere dietro al bancone: se a febbraio Giuseppe Candela su una rubrica di Dagospia aveva anticipato il nome di Neffa, già in predicato per le ultime due edizioni del talent, lo scorso 24 aprile lo stesso giornalista aggiungeva alla lista anche Manuel Agnelli e Mika, per i quali si tratterebbe di un ritorno dal momento che entrambi hanno trascorso tre anni su quelle sedie, in stagioni diverse.

Proprio sabato scorso, Candela annunciava un nuovo possibile volto per la giuria di X Factor, quello di Emma Marrone, nata ad Amici e che al talent show di Maria De Filippi ha poi partecipato anche in ruoli diversi.

Oggi TvBlog, tramite un retroscena di Massimo Galanto, parla di un possibile trasferimento nella capitale per il programma, scenario inedito per lo show di Sky che è sempre andato in onda, anche durante gli anni in Rai, da Milano. Se quindi Audizioni, Bootcamp e Home Visit potrebbero andare in onda da Roma, non è da escludere un ritorno in Lombardia per i Live Show, che potrebbero vedere come casa il Palazzetto dello Sport di Monza, luogo che li ha ospitati nell’ultima edizione, dopo la chiusura del Teatro Ciak, sede degli anni passati.

A questa notizia, sempre Galanto, aggiunge un’ulteriore conferma per quanto riguarda il possibile ritorno di Mika e un’indiscrezione circa il fatto che Fremantle, società di produzione dello show, avrebbe preso in considerazione anche l’idea di coinvolgere nuovamente Fedez, giurato già di cinque edizioni: l’ipotesi sarebbe poi sfumata poiché il rapper ha dei vincoli contrattuali con Amazon Prime Video, in seguito alla partecipazione a Celebrity Hunted.